This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Palagianello Italy

x

Best places to visit

Best places to visit - Palagiano (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
x

A Visit to Cosenza - Italy Episode 22

We drove from Tropea to the city of Cosenza. The historic old town of Cosenza is so well preserved and it is amazing to walk through the charming narrow streets. Corso Mazzini and downtown Cosenza has wonderful stores, restaurants and vendors.
x

Matera Potenza Italia e i suoi sassi viaggio cultura e storia drone 4K

Matera is a city located in the Basilicata region, in southern Italy. It is mainly known for its ancient districts, called the Sassi di Matera, which were declared a UNESCO World Heritage Site in 1993. The uniqueness of the Sassi di Matera lies in the troglodytic architecture, characterized by dwellings carved into the limestone rock.

In 2019, Matera was designated the European Capital of Culture, a recognition that has contributed to making its history and heritage known internationally. The city hosts various cultural events and festivals that celebrate its history, art, and traditions. The designation as the European Capital of Culture has led to an increase in cultural and tourist initiatives. Matera is becoming an increasingly popular tourist destination, attracting visitors from around the world for its unique architecture and fascinating history. The city has also served as a backdrop for various film productions, contributing to its global visibility.

ITA
Matera è una città situata nella regione della Basilicata, nel sud dell'Italia. È nota principalmente per i suoi antichi quartieri, chiamati Sassi di Matera, che sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1993. La particolarità dei Sassi di Matera risiede nell'architettura trogloditica, caratterizzata da abitazioni scavate nella roccia calcarea.

Nel 2019, Matera è stata designata Capitale Europea della Cultura, un riconoscimento che ha contribuito a far conoscere a livello internazionale la sua storia e il suo patrimonio. La città ospita vari eventi culturali e festival che celebrano la sua storia, arte e tradizioni. La designazione come Capitale Europea della Cultura ha portato a un incremento delle iniziative culturali e turistiche. Matera è una destinazione turistica sempre più popolare, attirando visitatori da tutto il mondo per la sua unicità architettonica e la sua storia affascinante. La città ha anche servito da sfondo per diverse produzioni cinematografiche, contribuendo a aumentare la sua visibilità a livello globale.

Iscriviti al canale per non perdere altri nuovi video e luoghi!
Guarda anche:







x

Driving from Palagiano to Matera (Italy)

Driving from Palagiano to Matera via Castellaneta.
Information about Castellaneta and Matera:



Location crossed:
0:00 - 0:40 SS 106 Dir / Palagiano bypass
0:40 - 12:31 SS 7 Via Appia - section Palagiano - Palagianello - Castellaneta
12:31 - 18:52 Castellaneta
18:52 - 44:10 SS 7 Via Appia - section Castellaneta - Laterza - Matera
44:10 - 54:12 Matera

Filmed in February 2022
x

GINOSA E MARINA DI GINOSA - Video turistico promozionale

GINOSA E MARINA DI GINOSA - Video turistico promozionale

Italy - Gravina di Laterza at sunset - Timelapse 4K

Laterza is a little towne in the province of Taranto, part of the Apulia region of southeast Italy.

GIOSTRE PALAGIANELLO APRILE 2013

GIOSTRE A PALAGIANELLO APRILE 2013- 1-2 APRILE CRAZY DANCE MONTENERO FILIBUSTA CICCARE' E TECHNO JUMP-... OTTAVA TAGADA' MONTI , FILIBUSTA CICCARE'

Mondavio: cosa vedere nel magnifico Borgo Bandiera Arancione, tra i Borghi più Belli d'Italia!

Ciao, Amici! Oggi siamo a Mondavio, magnifico borgo dall’imponente Rocca!

INFO:

Ci troviamo su di un’altura nell’immediato entroterra della provincia di Pesaro Urbino, circondati da sinuose colline. Qui la vista è deliziosa con pittoreschi panorami che spaziano fino al mare.
Il centro storico, la rocca, e la cinta muraria sono ottimamente conservati e sono il motivo per cui Mondavio è Bandiera Arancione e tra i Borghi più Belli d’Italia.

GRAZIE a @GabbyFly per le magnifiche riprese video dall'alto!!!

Partiamo ai piedi dell’imponente e massiccia Rocca Roveresca. Rimaniamo esterrefatti dalla bellezza e dall’ottimo stato di conservazione! La cinta muraria è anch’essa ottimamente tenuta, ed ha un perimetro di quasi 800 metri.

Oltrepassiamo la Porta San Francesco e ci troviamo nel cuore di Mondavio.

La Rocca venne eretta nel 1482 dall’architetto senese Francesco di Giorgio Martini per volere dei duchi della Rovere. Fu progettata in ogni particolare come una vera e propria macchina da guerra, capace di resistere ad ogni attacco nemico. La struttura è composta dal mastio, con otto facce irregolari e pareti taglienti che creano una curva ad elica, dai camminamenti di ronda, e da una torre semiellittica collegata mediante un ponte alla fortificazione. Entrambe viste dall’alto sembrano una balestra, marchio distintivo dell’architetto Francesco di Giorgio Martini.

Entriamo nel museo della Rocca dove sono state allestite alcune scene di vita castellana, come il banchetto, la sala delle torture, il forno… I personaggi sono manichini in gesso con i costumi d’epoca. Percorrere gli stretti corridoi di questa antica struttura è molto suggestivo. All’ultimo piano una esposizione di oggetti datati tra l’VIII ed il XVII secolo: artiglieria, armature, armi bianche. Da non perdere la vista a 360 gradi sul borgo ed i territori attorno.
Nel fossato sono in mostra delle grandiose macchine da guerra, fedeli riproduzioni a grandezza naturale. Queste mastodontiche macchine d’assedio sono state realizzate partendo dai progetti originali dell’architetto di Giorgio Martini.

Completata l’interessante visita andiamo verso piazza Giacomo Matteotti, dove si affacciano la chiesa, il chiostro di San Francesco, e il Palazzo Municipale.

La Chiesa e il Convento di San Francesco vennero eretti nel 1292. Attualmente la facciata in cotto rosso antico si presenta solenne e sobria, con fori tipo piccionaia, affiancata da un campanile affusolato con all’apice una copertura a forma di pannocchia.
Appena entrati il nostro sguardo viene catturato dalle spoglie di Lucio Martire, chiuse in una teca. Molte le opere pittoriche di artisti marchigiani.

Adiacente la chiesa si sviluppa il chiostro, caratterizzato da diciotto arcate. Oggi è sede del Museo Civico Pinacoteca.

Vi consigliamo poi di entrare nel giardino della scuola Leopardi, un angoletto con erbe aromatiche, fiori profumati, e alcuni maestosi alberi.

Poco distante, incastrata tra le abitazioni, sorge l’Insigne Collegiata dei Santi Pietro e Paterniano, costruita nel XIV secolo da Bartolomeo Genga. All’interno si possono ammirare le colorate vetrate, un suggestivo soppalco con organo e numerose opere.

La nostra visita continua tra strette viuzze, case a mattoncini, affacci panoramici.

Concludiamo con una curiosità su Mondavio.
Attorno al 1210 - 1220, l’aristocratica Famiglia Ricci donò a San Francesco D’Assisi la terra necessaria per erigere un convento in collina. Il Santo si innamorò di Mondavio, un gradevole luogo con tanti esemplari di uccelli, soprannominandolo “il monte degli uccelli”. Ancora oggi nello stemma di Mondavio è raffigurata una colomba.

indice
00:00 introduzione
01:19 Rocca Roveresca
02:50 Museo dentro la Rocca
03:42 Macchine da Guerra0
04:11 Piazza Giacomo Matteotti
04:26 Chiesa San Francesco
05:42 Giardino Scuola Leopardi
06:00 Collegiata
06:39 Borgo e Panorami
06:53 Curiosità: San Francesco
07:32 conclusioni

#mondavio
#marche #amarche #pesaro

Terra delle Gravine: emozioni da vivere in terra di Taranto

12 comuni uniti dalla stessa meraviglia: Terra delle Gravine, emozione da vivere in terra di Taranto tra Massafra, Castellaneta, Crispiano, Ginosa, Grottaglie, Laterza, Montemesola, Mottola, Palagiano, Palagianello, San Marzano, Statte

Giostre a Palagianello (TA) 26 -27-28 marzo 2016 by mini luna park

luna park a palagianello marzo 2016! pagina ufficiale del mini luna park:

x

CAMMINO MATERANO - VIA ELLENICA (da Brindisi a Matera)

Nel cuore di questo inverno (gennaio 2022) percorro la VIA ELLENICA. Si tratta di uno dei Cammini Materani che unisce due percorsi: quello della Terra degli Ulivi che da Brindisi si inoltra nella Valle d'Itria, celebre per i suoi trulli (Alberobello) e gli incantevoli borghi dipinti di bianco (Ostuni, Cisternino, Locorotondo), per giungere a Crispiano (non lontano da Taranto), dove ha inizio il Cammino della Terra delle Gravine, il quale attraverso una serie di canyon e affascinanti centri (Massafra) e borghi (Castellaneta, Palagianello, Ginosa, Laterza, Montescaglioso) sale fino a Matera l'incantevole e famosissima città dei Sassi. Buon cammino.

Crazy Dance Mura Laterza 2022 - by MiniLunaPark

MiniLunaPark Presenta
Crazy Dance Mura - LATERZA 05/2022

Seguiteci su:
FACEBOOK:


INSTAGRAM:

Gubbio - Piccola Grande Italia

Città dell'Umbria, in provincia di Perugia, con circa trentatremila abitanti. Sorge nella valle del torrente Camignano, nella Serra di Burano, alle falde del monte Ingino. Il territorio comunale confina con quello di Perugia.

Disneyland Paris 2016: le attrazioni da non perdere! Cosa non mi è piaciuto?

Migliore guida Disneyland 2016! Ecco pronto il vlog Disneyland Paris 2016 per scoprire le migliori attrazioni (best attractions!) del parco di divertimento Disney di Parigi! Visita ad entrambi i parchi, ovvero il Disneyland Resort Paris e il Walt Disney Studios. Saliremo su tutto, dallo Space Mountain alla Tower of Terror - Onride tour! Tutto cio' durante Halloween, per vedere Disneyland Paris ad Halloween! E ci sarà anche la bellissima Disney Magic Parade, ovvero la Parata Disneyland.. non solo montagne russe! Iscriviti al canale per i prossimi video :)


Iscriviti al canale Youtube:
Seguimi su Instagram:
Seguimi su FB
Vai al sito:

---- Apprezzi quello che faccio? Sostienimi offrendomi in caffè! Clicca qui sotto:


Viaggiare ti prende dentro, ti mostra il mondo e ti fa scoprire te stesso. Sia che voi amiate viaggiare da soli o in compagnia, low cost o quasi gratis, in treno, a piedi o in aereo.. Beh spero che possiate trarre ispirazione dai miei video e trovare qualche consiglio di viaggio utile per le vostre prossime avventure! Troverete il mio documentario sulla Transiberiana, anzi Transmongolica, ovvero il viaggio da Mosca a Pechino attraversando la Mongolia; è un viaggio che può essere difficile da organizzare.. quindi non esitate a guardare i video, leggere gli articoli sul blog o a chiedermi qualche backpacking tips! Ma anche se volete vedere mete più a portata di mano e di weekend, come Bilbao, Barcellona o Parigi, lasciatevi ispirare! Valigia pronta? Via!

IT | Autostrada A14 Adriatica | Taranto - Foggia Zona Industriale | TIMELAPSE

#viaggiare #strade
@italian_ways - Iscriviti al canale!

IT | Autostrada A14 Adriatica | Taranto - Foggia Zona Industriale
START: Innesto con SS7 presso Massafra (TA)
END: Area Industriale di Foggia presso centro commerciale GrandApulia
**VIDEO TIMELAPSE - NO SIGNS
**VIDEO IN 4K 60 FPS

DETTAGLI:
Ripresa effettuata con dispositivo iPhone Xs il 20/01/2024 - ore 06:45-09:15 circa - temp. esterna 9 gradi circa.
Partenza da Statte (TA) e arrivo a Foggia (FG).
Video ripreso e montato da @italian_ways.

Tracklist:
1) Flash Brothers Present Gustavo Carole ft. Hunnypot - I Miss You
2) Kevin MacLeod - Killing Time
3) dreem - acrylic
4) Cassa - Clout
5) Tomas Skyldeberg - Spring of Life
6) Siine ft. LaKesha Nugent - Let Me Get to Know You
7) House Of Say - Want You Bad, Love
8) Craig Reever ft. Emmi - I'm Crazy for Love
9) Two Hearts - TrackTribe

Guida rapida per navigare nel video:
0:00 INIZIO DEL VIDEO
0:20 Ingresso in A14 da Taranto nord
0:31 Viadotto SS7
1:19 Primo cantiere - in corsia di emergenza
1:47 Svincolo di Palagianello - solo in entrata dir. BO
2:05 Barriera di Taranto nord e inizio del tratto a tre corsie
2:55 Area di parcheggio La Pineta
3:30 Fine tratto a tre corsie
4:15 Svincolo Mottola/Castellaneta
4:29 Area di parcheggio Le Grotte
5:00 Passaggio dalla provincia di Taranto a quella di Bari
5:48 AUTOVELOX - probabilmente non funzionante
6:40 Svincolo Gioia del Colle
8:18 Area di parcheggio Le Masserie
8:43 Svincolo Acquaviva delle Fonti
8:47 Area di servizio Le Fonti
9:42 Secondo cantiere - in corsia di emergenza
10:16 AUTOVELOX - probabilmente non funzionante
10:20 Area di parcheggio Virgilio
11:48 Portale Tutor
12:18 Svincolo Bari sud - in dir. BO UNICA uscita per Bari
12:45 Viadotto Benvenuti
13:00 Viadotto Carbonara
13:05 Complanari di Bari nord
13:08 Terzo cantiere - flesso
13:28 Area di servizio Murge
13:37 Portale Tutor
14:25 Portale Tutor
14:32 Svincolo Bitonto
15:20 Quarto cantiere - in corsia di emergenza
15:45 Quinto cantiere - in corsia di emergenza
16:12 Portale Tutor
16:25 Svincolo Molfetta
16:50 Sesto cantiere - in corsia di emergenza
17:11 Settimo cantiere - in corsia di emergenza
17:14 Portale Tutor
17:25 Passaggio dalla provincia di Bari a quella di Barletta-Andria-Trani
17:51 Area di servizio Dolmen di Bisceglie
18:55 Svincolo Trani
20:27 Portale Tutor
20:44 Svincolo Andria/Barletta
21:50 Area di servizio Canne della Battaglia ed ingresso per sosta
22:41 Area di parcheggio Monterotondo
23:33 Portale Tutor
23:37 Svincolo Canosa
24:32 Portale Tutor
24:34 Viadotto Ofanto e ottavo cantiere - in corsia di emergenza
24:50 Innesto con la A16 dei Due Mari
24:55 Passaggio dalla provincia di Barletta-Andria-Trani a quella di Foggia
25:27 Portale Tutor
26:50 Portale Tutor
27:05 Svincolo Cerignola est
27:21 Area di servizio Le Saline
29:18 Viadotto Carapelle
30:41 Portale Tutor
30:53 Viadotto Cervaro
30:57 Svincolo Foggia Zona Industriale ed uscita dall'autostrada
31:20 Casello di Foggia Zona Industriale
31:47 Rotatoria fronte CC GrandApulia, termine sedime di Autostrade per l'Italia
31:50 FINE DEL VIDEO.

???????? Enjoy your trip!
x

Mini Tour nella gravina di Ginosa (1080 x 30 fps)

Video girato con Iphone X

Trentino Alto Adige by MatterArts - Drone 4k

Un video volando sopra le Dolomiti nel Trentino Alto Adige.
Una sequenza di paesaggi stupendi ripresi in 4k con il Drone nell'estate
del 2019.

Di seguito l'elenco dei luoghi che appaiono nel video:
Monte Seceda 2.500m
Lago di Braies
Val di Funes
Le tre Cime di Lavaredo
Alpe di Siusi
Lago di Carezza

Offerte NAPETO VILLAGE HOTEL Pizzo Calabro Calabria by Olta = On Line Travel Agency #978

- prenota subito le tue vacanza con Olta.it

Prezzi trasparenti tutto compreso, solo i migliori Tour Operator, preventivi e prenotazioni on-line.

Verifica subito disponibilità e quotazioni al sito !

Olta.it (acronimo di On Line Travel Agency) è un concentrato di competenza, tecnologia ed esperienze maturate nel mondo del turismo on-line e ed off-line . Il lavoro e la professionalità che dal 1978 contraddistinguono VVS Viaggi hanno reso possibile realizzare il più avanzato sistema di prenotazioni vacanze: semplice, veloce e sicuro.

Chi è VVS Viaggi?
VVS Viaggi è una Agenzia Viaggi padovana, fondata nel 1978 da S.G. Schiavon, uno dei più noti e stimati Agenti di Viaggio del Triveneto, membro del Consiglio Direttivo Regionale Fiavet Veneto (Federazione Italiana Associazioni Viaggi e Turismo).

VVS Viaggi conta 10 dipendenti, un giro d'affari di oltre 8 milioni di Euro, e migliaia di clienti soddisfatti in tutta Italia.

La storica sede di Padova (nel cuore della città) ed il sito web (sin dal 1997) rappresentano un punto di riferimento per viaggiatori di tutt'Italia.

VVS Viaggi (VVS srl) è:
- Associata Fiavet (Federazione Italiana Associazioni Viaggi e Turismo) dal 1985
- Membro IATA (International Air Transport Association) dal 1980
- Associata Confindustria Padova
- Partner of Uvet American Express per la provincia di Padova
- Cod. Fisc. e P.Iva 00765270285
- Registro imprese di Padova 134601 - Trib. PD n.1892
- Aut. Reg. 3074 - Assicurazione n. 704037364/04
- Capitale sociale 46.800,00

Perché Olta.it?
Olta.it nasce dalla volontà di colmare un vuoto lasciato da grandi realtà del turismo online, in termini di programmazione dell'offerta turistica, assistenza al cliente e capacità di problem-solving.
Oggi come non mai, l'Agenzia Viaggi operante alle spalle di un sito web risulta determinante, dalla selezione dei Tour Operator fornitori all'intermediazione/gestione della prenotazione.

Prenotare una vacanza tramite Olta.it significa
- affidarsi ad una Agenzia Viaggi tradizionale, con oltre 30 anni di esperienza ed una storica e ben riconoscibile professionalità
- poter scegliere tra migliaia di proposte viaggio, selezionate tra i cataloghi dei principali tour operator italiani e prenotabili tramite un sito web semplice e veloce
- essere certi di un'assistenza per e post vendita al TOP: le prenotazioni vengono gestite da professionisti altamente qualificati, e se vorrete venire a conoscerci di persona, saremo lieti di accogliervi presso la nostra sede di Padova, dal oltre 30 anni nel cuore della città

Visita ora il sito

Gravina col drone

06/10/2019

Adotta Una Grotta - Salvaguardia e valorizzazione dell'Habitat Rupestre

THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUB Distretto 108 AB -- Distretto 108 YA
Lions Clubs Gemellati delle Gravine Altamura Murex -- Castellaneta -- Ginosa Le Gravine
Gravina in Puglia -- Grottaglie
Jesce Matera Altamura Santeramo Massafra Mottola Le Cripte -- Santeramo in Colle
Universitario - Matera Host -- Matera Città dei Sassi

ADOTTIAMO UNA GROTTA NELLA CONSAPEVOLEZZA CHE ILCREATO NON CI APPARTIENE, MA CI E' STATO DATO IN GODIMENTO E IN CUSTODIA,
PER SALVAGUARDARLO IN FAVORE DI CHI VIENE DOPO DI NOI. TUTELIAMO E VALORIZZIAMO L'HABITAT RUPESTRE,
ORIGINALI INSEDIAMENTI IN GROTTE E IPOGEI, UNA PECULIARITA' DEL MERIDIONE ED UN FENOMENO IMPORTANTE IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE,
UN'OPPORTUNITA' TURISTICO-CULTURALE TRA LE REGIONI D'ITALIA

Shares

x

Check Also

x

Menu