This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Arconate Italy

x

Best places to visit

Best places to visit - Busto Garolfo (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
x

Besate (MI)

iscrivetevi al mio canale youtube
x

DIGA DEL PANPERDUTO

x

Italia in bikepacking Day21 08 - Milano - Vercelli - Back Home

Classica colazione, caffè amaro spremuta d'arancia e brioches alla crema e si parte. Uscire da Milano risulta più piacevole che entrarci. Vuoi perché sono le 7 di un lunedì mattina e non le 17 di una domenica sera, vuoi perché in questa zona #AIDA segue delle ciclabili più piacevoli, finché non incontri il vero milanese imbruttito. Hei tu! Si dico a te, ominide dal piccolo cervello e dal grande macchinone, si proprio tu che eri fermo al rosso mentre io attraversavo con il verde sulle strisce ciclopedonali e proprio in quel momento hai avuto il colpo di genio di far finta di partire con tanto di sgasata ed inchiodata. Ecco a te brutto imbecille, al quale hanno dimenticato di montare un cervello funzionante, dico che spero che quel pedale del freno non ti scappi mai nella vita perché in quel caso il mondo magari piangerà una vita in meno ma tu passerai resto dei tuoi anni a cercare di capire perché sei nato così coglione!!! Ma torniamo alla parte piacevole della pedalata. Passato il parco di villa Arconati ci si immette sulla Ciclopedonale del canale Villoresi e non la si lascia per quasi 30km (da Garbagnate a Nosate) . Ad Arconate faccio una breve sosta per cercare una panetteria per mangiare qualcosa. Mi fermo all'antico forno proprio accanto alla chiesa e mi prendo un trancetto di pizza ed un tè freddo. La proprietaria vedendo la bici mi chiede se stessi facendo la Francigena e le rispondo che sto tornano e le racconto qualche episodio e parlando le dico che l'unica cosa negativa è stata quella di ieri con l'albergatore milanese. Mi siedo fuori a mangiare la pizza e quando saluto prima di andarmene la ragazza della panetteria mi chiama e mi regala una treccia per fare merenda più tardi, ricordandomi che non ci sono solo persone pessime come l'albergatore ma anche belle persone come lei e le tante che ho incontrato in questo viaggio.
Lungo la strada chiamo Paolo per avere la certezza di trovarlo al bar al mio arrivo. Si, perché ho deciso di fare la mia ultima tappa da lui per farmi fare almeno i miei soliti 3 gin fiz prima di arrivare ufficialmente a casa. A Galliate la AIDA passa leggermente a nord restando sul canale Cavour (in questa zona ci sono un paio di punti non troppo piacevoli da fare con una bici non ammortizzata ma come sempre si prosegue comunque) decido però di fare una deviazione per andare a fare due foto al castello Sforzesco che merita, fare merenda con la treccia e prendermi una granita rinfrescante. Come è successo all'arrivo a Roma mi sto rendendo conto di allungare il brodo perché in fondo son consapevole che oggi si concluderà questa mia avventura. A Vercelli raggiungo il Bivio per la Francigena, sulla strada Barone, da dove tutto è partito e pian pianino arrivo al Tasso dove mi aspetta un gran aperitivo. Mi intrattengo fino a chiusura a chiacchierare e finisce che torno a casa alle 21 cotto e bollito a puntino. Doccia, mi preparo un piatto di pasta e mi addormento scrivendo questo post che mi è toccato finire ora alle 7 di mattina ????????????????! Oggi sarà giornata di riposo e lavatrici!
Nella speranza di avervi trasmesso almeno una parte di tutte le emozioni che ho vissuto in questi 21 giorni di viaggio non mi resta che dichiarare conclusa questa stupenda avventura pensando già alla prossima! Cercherò di pubblicare anche i video il prima possibile!

21gg 1865km 22554mt D+

Traccia Strava

Seguitemi anche su instagram:



Music credit
Campaign

#biciclismi #cicloviaggio #vercelli #cicloturismo #instabike #adventurebybike #biketouring #greatoutdoors #bikepacks #bikepacking
x

la Foglia Orientale da Gessate a Monza, prima parte

Cammino di Sant'Agostino, l'ultimo tratto di foglia orientale, da Gessate a Monza.

Si riprende dal capolinea della linea verde di Gessate e - attraversando tutto il paese- in 2,9 km si torna sul percorso vero e proprio, lungo il canale Villoresi.
Non è così monotono come avevamo temuto, il canale è si una costante ma il terreno varia e si passa da piste ciclopedonali ben tenute a lunghi tratti erbosi, sterrati e perfino stretti tratti di argine bordati da fitta boscaglia.
La prima parte termina ad Agrate.

per maggiori informazioni


Way of Sant'Agostino, the last stretch of eastern leaf, from Gessate to Monza.

It picks up from the terminus of the green line of Gessate and - crossing the whole country - in 2.9 km you return to the actual path, along the Villoresi canal.
It is not as monotonous as we had feared, the channel is constant but the terrain varies and it passes from well-kept cycle paths to long grassy stretches, dirt roads and even narrow stretches of embankment bordered by thick brush.
The first part ends in Agrate.

for more information

Arconate --- Isole Tremiti

Isole Tremiti

PARCO OLTREMARE A RICCIONE TOUR COMPLETO AGGIORNATO

LASCIA UN BEL LIKE E ISCRIVITI AL CANALE❤️E' GRATIS

Siamo tornati a OLTREMARE dopo ben 4 anni di assenza. Come abbiamo trovato il parco? Sarà migliorato in questi anni? Oppure sarà peggiorato?

Vi aspetto all'interno del video per scoprirlo dove ci faremo anche il tour completo di OLTREMARE.

All'interno di questo parco non ci sono attrazioni (a parte una) ma offre la possibilità hai propri visitatori di incontrare e conoscere da vicino i bellissimi delfini come il famoso Ulisse, i rapaci, i pappagalli e tanti altri animali, quì si impara divertendosi.

A dimenticavo per chi non lo sapesse si trova a RICCIONE proprio di fianco ad AQUAFAN. Vi spiego tutto nel video.

????????????????????

Mi trovi anche su:
????Instagram:
⭐Facebook:
????TikTok: cerca Parkworld_tiktok
???? Email:parkworldtravels@hotmail.com

????Se vuoi leggere le mie recensioni sui parchi a tema, per news, curiosità e tanto altro, ti invito a visitare il mio sito

????????????????????

????Acquista il mio Merchandising:

????Biglietti parchi a tema Italiani:

????Biglietti parchi a tema Europei:

????I mie sconti per te:

????La mia attrezzatura e accessori immancabili per i parchi a tema:

????Iscriviti alla mia newsletter subito un regalo per te:

????????????????????

Music video:





Corporation by Infraction

Music promoted by Inaudio:

You Better Do It by Infraction

Music promoted by Inaudio:

Yuumei - Knite: New Begining

Polizia Stradale visit Italian Street Festival & Columbus Day Parade Seaside Heights New Jersey

Members of the Italian State Police came to visit America to march in the Columbus Day parade in East Hanover and in New York City. We were lucky to have five of them visit Seaside Heights NJ, Italian Street Festival on October 9, 2010. The Italian police delegation, decked out in their uniforms walked and talked Italian to many of the visitors to the festival and they also visited the Brick Unico booth for pictures.

MONTE ISOLA IL TURISTA - La perla del lago d'Iseo

Piccolo programma documentaristico che mostra e racconta alcuni fra i luoghi più belli della nostra Italia , questa prima puntata è stata realizzata in Lombardia , nella provincia di Brescia su MONTEISOLA , gioiello del lago d'ISEO . Conduce Fabrizio Felappi .

Livigno settimana bianca in snowboard

A Livigno, una settimana bianca di snowboard e divertimento, tra paesaggi mozzafiato, apres-ski, skate, simulatore BMW e ottimi amici.
La degna conclusione, come ogni volta, è il pranzo alla Tea in compagnia di Giulia, la nostra amica livignasca.

00:00 panorami bellissimi
00:32 Il lago prosciugato
01:27 Carosello 3000
02:18 Apres-ski al Tagliede
02:33 Mottolino Fun Mountain
03:24 altro apres-ski!!!
03:38 BMW Simulator
04:00 Il lago ghiacciato
04:22 Le marmotte
05:07 Le ultime piste al Carosello
06:37 Snowpark
07:39 Pranzo alla Tea
09:16 Rientro a casa
x

PERCORSO 17: CANALE VILLORESI TRATTO MONZESE

gps:
CANALE VILLORESI TRATTO MONZESE. Continua la scoperta su due piedi ( i miei ndr) del secondo canale artificiale più lungo d' Italia ( dopo quello emiliano ndr). Questa volta siamo nel tratto monzese, un percorso immerso nella natura e all' insegna del benessere, a due passi dal frenetico centro cittadino. Illuminazione continua, panchine, telecamere a 360 gradi, colonnine SOS, insomma l' efficienza brianzola ancora una volta dimostra il suo valore. Percorso pianeggiante ma vario, attraversa completamente la città per poi dirigersi verso il legnanese e così via. Adatto a tutti i tipi di bicicletta e facilmente percorribile anche da famiglie con bambini, è attraversato è molto urbanizzato, ma in diversi tratti si passa per zone di campi coltivati, parchi e boschi urbani
E ora un po' di storia: la pista ciclabile del Canale Villoresi attraversa la campagna Lombarda, costeggiando l’intero tratto del Canale Villoresi, lo storico corso d'acqua realizzato per l’irrigazione dei campi. La pista ciclabile segue il canale Villoresi, un canale artificiale che prende le acque dal fiume Ticino, partendo da Panperduto (Somma Lombardo), e dopo aver superato Monza finisce nel fiume Adda a Groppello d' Adda. Il canale ha più di 100 anni, i lavori di costruzione sono iniziati nel 1881, su progetto appunto di E. Villoresi. Aveva scopo di irrigazione per la coltivazione della seta. La pista ciclabile è lunga circa 80 km, la pendenza minima, in certi punti è un pò stretta, in particolare con l' alta stagione per la presenza di fitta vegetazione. Inoltre la formologia del canale consente con brevi deviazioni il raggiungimento del centro storico e della Villa Reale Una pista che viene utilizzata da ciclisti, runners e camminatori. Un tragitto è quello di entrare in corso Milano a Monza e seguire il percorso lungo il Villoresi sino a Muggiò. Sono mille le alternative che si possono seguire. Si resta sempre all'aria aperta e a tratti si trovano bei panorami. Sono presenti soprattuto in questo tratto monzese nuove barriere a salto d'acqua per produrre elettricità. il 30 dicembre 2015 sono state attivate le due centrali idroelettriche poste nei pressi di via Borgazzi e via Monte Bianco a Monza. Al confine tra Monza e Muggiò si consiglia una sosta al Parco della Boscherona-
Smartmax vi fa conoscere ancora una volta questi scorci di architettura passata che sopravvivono nel loro splendore ai giorni nostri.

Canale Cavour

Costruito in soli tre anni di lavori, il Canale Cavour è una delle principali opere d’ingegneria idraulica in Italia. Nel suo percorso, dal Po al Ticino, irriga le campagne del vercellese e del novarese e, tramite il Diramatore Vigevano, porta acqua fino alla Lomellina. Nella seconda parte del video, un breve itinerario vi guida fino al punto in cui il Canale confluisce nel Ticino.

Recco 2009

Raccolta di immagini video della Città di Recco nell'anno 2009

Vacanze in Val di Sole agosto 2014

Una vacanza tra aria buona, panorami mozzafiato, buon cibo, bella gente.

Zugliano Alpini - Onore ai Caduti - Sfilata 82^ Fondazione

Alpini Zugliano e Grumolo Pedemonte - Onore ai Caduti
Sfilata 82^ Fondazione
Domenica 09 settembre 2018
x

MONTE ISOLA - lago di iseo

Monte Isola, al centro del Lago di Iseo

parata della banda italiana a new york columbus day 11-10.2010

Thunderstorm

Fun fun fun

vacanze inghilterra

vacanze spettacolari...colonna sonora SHIFTY-SLIDE ALONG SIDE

Pouring Rain, Poor Car. TX

This was filmed during my summer vacation at GP, Texas. I filmed this because I've never seen such random weather, you know coming from Southern California, it's mostly sunny. Most of the time it's fairly seasonal. Well not in TX! 105 one day and the next is a thunder storm. As I was just capturing some of this moment, I saw a car with it's window(s) down. I would have let the person know, but the rain was insane. Knowing me, I HATE the rain. I really do just because it causes so much inconvenience. Well here is definitely one example. Enjoy! (Recorded via E75)

Shares

x

Check Also

x

Menu