This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Vecchiano-Nodica Italy

x

Vecchiano 2020

x

RIVALTO frazione del Comune di Chianni

RIVALTO frazione del Comune di Chianni in provincia di Pisa
x

Florence ITALY Travel Vlog: Leaning Tower Of Pisa Walking Tour

Florence ITALY Travel Vlog | Leaning Tower of Pisa Walking Tour
What's going on fam? Welcome to another travel vlog. In this video, I will be showing you our Florence, Italy travel vlog. We made it to Pisa, Italy super early in the morning. We walked around the leaning tower of Pisa for a little while and then we drove to Florence right after. Please follow along, let's go!

Thank you so much for watching. If you enjoyed watching this vlog, please consider clicking that LIKE & SUBCRIBE button.

Also guys, please consider supporting me on Please use my link below to download the app. After downloading the app, just search for my name Arjay Ricafort and click FOLLOW. Thank you so much in advance for your support. I really appreciate it.

Here is my NEWSBREAK link:


Vlog No. 75

☕️ Buy me a coffee?

VENMO: @Arjay-Ricafort

PAYPAL:


SUBSCRIBE to my channel:


Follow me on newsbreak.com :


Follow me on Instagram:


Facebook:


#LeaningTowerOfPisa #FlorenceItaly #FlorenceWalkingTour
x

Torre di Avane

Flying around the tower in Avane, between Pisa and Lucca.
x

Pisa - Tra le Meraviglie Unesco

In epoca romana, i territori che oggi conosciamo come Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli costituivano la cosiddetta Selva Palatina, una palude coperta da fitti boschi. Solo dopo il 1000 iniziò a prendere vita grazie alla costruzione di diversi monasteri, tra cui proprio quello di San Rossore.
San Rossore (Ruxorius) è il nome che la popolazione usava per indicare il martire San Lussorio (Luxorius). Il suo nome è stato ritrovato in diversi manoscritti pisani che ne raccontano il martirio. Lussorio era un funzionario cristiano ucciso sotto Diocleziano che lo fece decapitare nel 604.
Tra il 1080 e il 1088 i pisani portarono le reliquie di San Lussorio dalla Sardegna fino a Pisa dove vennero conservate in un monastero a lui dedicato nei pressi di San Rossore.
Oggi il monastero non esiste più, ma il busto reliquiario in bronzo dorato, attribuito a Donatello, in cui era custodito il corpo, si trova al Museo di San Matteo a Pisa.
Primi fra tutti i Medici, Granduchi di Toscana che cominciarono a sfruttare le terre per attività di pascolo, agricoltura, approvvigionamento di legna e caccia.
Nel 1622 il Granduca Ferdinando II de’ Medici diede vita all’unico allevamento di dromedari in Europa. Era convinto che il clima mite di San Rossore sarebbe stato perfetto, e non si sbagliava: inizialmente, gli animali, furono esibiti come simbolo del potere dei Medici, successivamente, invece, vennero impiegati nell’agricoltura e nel trasporto di materiali pesanti come il legno.
Con l’unità d’italia la Tenuta divenne proprietà dei Savoia, che la chiusero al pubblico e la sfruttarono come residenza estiva e di caccia.
Con la caduta della monarchia, la tenuta continuò a ospitare la comunità contadina che si era formata e diventò proprietà della Presidenza della Repubblica.

La Riserva della Biosfera “Selve Costiere di Toscana”, riconosciuta nel 2004 e confermata nel 2016 su un territorio molto più vasto del precedente, si trova lungo la costa occidentale ad ovest di Pisa, tra Viareggio e Livorno, in Toscana.
La Riserva è ricca di biodiversità ed include dune, acquitrini, pinete e zone agricole.
Uno dei principali obiettivi della Riserva è la protezione delle dune costiere, particolarmente importanti per la presenza di specie endemiche e di specie animali altamente specializzate. Le dune sono collegate agli habitat interni per le loro relazioni simbiotiche, soprattutto per la protezione che esse forniscono ai boschi contro i forti venti marini. Gli acquitrini, molto estesi, assicurano la riproduzione di numerose rare specie di uccelli.
L'Ente di riferimento per la Riserva è il Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli,
Per maggiori informazioni sull'iscrizione come Riserva della Biosfera, è possibile consultare il sito del Programma UNESCO Man and Biosphere

Viareggio Carnevale Sfilata dei carri

Un aiutino anche minimo sarebbe fantastico per rendere tutto più possibile

Viareggio Carnevale Sfilata dei carri

RTX 4060 / Ryzen 7 7700X / Go Pro 12 Hero

Musei e
Cittadella
Il culmine del Carnevale lo vediamo durante il mese di febbraio, con i Corsi Mascherati, i carri e le feste, ma la tradizione a Viareggio resta viva tutto l’anno con un museo dedicato, esposizioni e mostre che raccontano questa tradizione.

Passeggiata lungo il fiume Serchio (Lucca)

Gita in bici lungo la ciclabile che costeggia il Serchio in zona Lucca

Shares

x

Check Also

x

Menu