This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

Il plastico più grande d'Italia, il plastico di Schio

x

The Railway Model

Un plastico creato dall'associazione Fermodellisti Alto Vicentino, aperta al pubblico nella sede di Schio e con visita gratuita.

Per saperne di più:

Foto copertina di: ImGretaas (

________

Seguitemi su Instagram:
E su Stintup:

La mia attrezzatura:

#modellismo #AltoVicentino #modellismoferroviario
x

Treno Plastici d'Italia 2022 - TrenoDoc Palermo

Settima partecipazione di TrenoDoc al Treno Plastici d'Italia. Quest'anno il TPI 2022, nella composizione trainata dal D345, era formato da una carrozza Gran Comfort e da due carrozze Eurofima, ed ha girato sui plastici associativi di Perpignano e di Lascari-Gratteri e con l'inedita partenza dal Deposito Locomotive di Palermo.
x

Plastico Ferroviario San Filippo (Saverio Pepe)

. Emozionante e suggestivo. Sono questi i due aggettivi che descrivono al meglio il plastico San Filippo di Gambassi Terme, una ricostruzione su scala di edifici, fabbriche, abitazione e non solo (ci sono perfino le Frecce Tricolore). Non solo un pezzo di modellismo da record (è il più grande in Toscana) ma anche un esempio di passione che contraddistingue gli animatori di questa iniziativa nata nel 2011. Paolo Bartali, Alessio Mancini, Alessandro Ciocca, Nicola Gatterelli e David Pistolesi collaborano alla messa in moto del plastico che visto di giorno è uno spettacolo ma di notte è addirittura di più: luci, movimenti è dettagli al millimetro contribuiscono alla messa in scena di un vero e proprio micromondo che per essere azionato ha bisogno di almeno un paio di persone: è poi ci sono le domande dei visitatori, tutte le curiosità dei bambini che fino alla metà di ottobre venivano a visitare il plastico San Filippo. Oltre a loro, negli anni, tra gli spettatori anche tanti curiosi e collezionisti appassionati del modellismo.
x

Presentazione Tren Asso 2012

Asso (Co) - 19 Aprile 2012

Fervono i preparativi ad Asso (Co) per TREN..ASSO, la grande manifestazione fermodellistica organizzata dal Club Treni Brianza che si terra' domenica 22 Aprile. Per l'occasione una speciale Borsa Scambio presso la Sala Consiliare, Esposizione di Plastici e Diorami. Inoltre sara' possibile visitare il plastico in costruzione del Club Treni Brianza su cui circoleranno numerosi convogli.
x

Il grande plastico di Schio VI

Una riproduzione fedele della città di Schio, sede di prestigiosi lanifici, tanto da essere soprannominata la Manchester d'Italia.

Plastico Brunetti - Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Una delle principali attrazioni del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è il Plastico Brunetti: il Direttore Generale della Fondazione FS Luigi Cantamessa in questo video ci racconta la storia di questa autentica perla di modellismo ferroviario rigorosamente in stile italiano.
#MuseoPietrarsa
#FondazioneFSItaliane

37- Siamo andati a vedere il plastico di New York piu' grande al mondo

Si trova all'interno del Queens Museum, ed è imprescindibile per avere una idea completa di Manhattan

???? Iscriviti al canale, attiva la campanella ???? per non perdere nessuno dei miei video

???? Scopri i nuovissimi tour di New York? Visita il sito de “Il Mio Viaggio a New York”


???? I miei libri
???? Il Romanzo: 


???? La Guida definitiva, i luoghi insoliti e nascosti della città più visitata del mondo 


“Avere la guida giusta è fondamentale a New York. Piero Armenti è uno che a furia di camminare, girare e conoscere sa tutto, anche cose che non sempre si vedono” 
Vanity Fair 

 
I miei social : 

???? Guarda le mie stories su Instagram





???? Seguimi su Facebook




???? Accedi al gruppo Facebook per chi ama NY - “il mio viaggio a NY Fan Club”



Chi sono : 

Il mio nome è Piero Armenti. Sono nato nel 1979, e sono un imprenditore, scrittore ed un urban explorer a New York. Riprendendo le parole di Vanity Fair sono «uno che a furia di camminare, girare e conoscere sa tutto, anche cose che non sempre si vedono». Ma non solo. Sono anche un giornalista professionista.  Nella mia carriera ho scritto molto per diverse testate e riviste, ad esempio per Panorama, oltre ai libri sul Venezuela.

Prima di trasferirmi a New York, infatti, ho vissuto cinque anni in Venezuela, a Caracas. Innamorato della Salsa, del Rum, e della follia caraibica. Poi ho viaggiato per l'America Latina. Nel 2008, sono tornato in Italia per conseguire un dottorato all'Università Orientale di Napoli.

Nel 2011 mi trasferisco a New York ed è subito amore per questa incredibile città. Ne sono rimasto folgorato. Ho cominciato a raccontare la metropoli sui social network e su giornali e riviste con un buon seguito. E' stato in quel momento che ho deciso di fondare il tour operator Il mio viaggio a New York. Ma prima ho dovuto superare il difficile concorso (oltre 20 libri per prepararsi) per avere la licenza turistica nella Grande Mela. Sono stato un dei pochissimi italiani a farcela.

Nel 2020 ho pubblicato il mio primo romanzo per Mondadori: Una notte ho sognato New York. In questo libro racconto la storia di un giovane che parte da un piccolo paesino del Sud Italia per inseguire i propri sogni a New York. Disponibile su Amazon, Feltrinelli ed in tutte le librerie.

Il mio viaggio a New York
Oggi Il mio viaggio a New York è l'agenzia italiana numero 1 a New York con sede a Times Square (324W 47th). Offriamo tour, attività ed esperienze uniche nella Grande Mela per far conoscere la vera anima di questa metropoli. Abbiamo ideato il tour delle terrazze panoramiche, il tour delle discoteche, il tour del Bronx, Queens e Brooklyn, etc. Tutti sono pensati per far risparmiare tempo, denaro e, in più, per avere la comodità di una guida in italiano.

Agenzia Il mio viaggio a New York
Ma Il mio viaggio a New York è anche una pagina Facebook con oltre 1 milione di follower. Ogni giorno vado alla ricerca dei segreti della città e li racconto agli italiani. In media, i miei video su Facebook contano oltre 25 milioni di visualizzazioni al mese.

Sempre su Facebook, ho aperto il gruppo Il mio viaggio a New York Fan Club che ad oggi conta oltre 100.000 membri. Una community molto affiatata dedicata a tutti coloro che amano New York per condividere esperienze, consigli e la passione per questa città.

Sono presente anche su Instagram sia come Piero Armenti  sia come Il mio viaggio a New York, e su YouTube con fantastici video in cui vi porto in giro per la città. Le scoperte sono sempre dietro l'angolo! Cliccate qui per i video in cui vi mostro il meglio di New York.

Citazioni, interviste ed articoli che parlano di me
Vengo intervistato settimanalmente da giornali, radio, magazine italiani per raccontare le ultime tendenze di New York. Mi troverete citato sul Corriere della Sera, su Vanity Fair e su centinaia di blog e siti importanti.

#PieroArmenti #IlMioViaggioaNewYork #NewYork
#ViaggioaNY #ViaggioNewYork  #NY #PlasticoNewYork #QueensMuseum #Manhattan

Il plastico ferroviario di Schio - Fermodellisti Alto Vicentino ????????

Il mondo del treno in miniatura
●▬▬▬▬▬▬▬๑۩۩๑▬▬▬▬▬▬▬▬●
_*****╔═╦╗╔╦╗╔═╦═╦╦╦╦╗╔═╗***** _
_*****║╚╣║║║╚╣╚╣╔╣╔╣║╚╣═╣***** _
_*****╠╗║╚╝║║╠╗║╚╣║║║║║═╣***** _
_*****╚═╩══╩═╩═╩═╩╝╚╩═╩═╝***** _
●▬▬▬▬▬▬▬๑۩۩๑▬▬▬▬▬▬▬▬●
Iscriviti al canale: ❤️
Clicca mi piace facebook:



Informazioni plastco treni:

Esplora la magia del più grande plastico ferroviario

Miniatur Wunderland è un plastico ferroviario composto da circa 16.000 metri di binari e che rappresenta diversi luoghi del mondo. La sua costruzione inizia nel 2000 con particolare attenzione all'aspetto divertente, ai dettagli e alla fantasia. Miniatur Wunderland è oggi una delle destinazioni turistiche più famose in Germania.

Video Copyright:
© Miniatur Wunderland GmbH

Il Plastico di San Filippo

A Gambassi Terme esiste un posto davvero speciale, in cui grandi e piccini possono perdersi per qualche ora e viaggiare con la fantasia!

Video: Simone Ducci
x

portici-napoli.la prima ferrovia d'Italia, con grande plastico ferroviario

Anniversario della prima ferrovia d'Italia la Napoli-Portici.Il museo di Petrarsa così commemora una bella pagina di storia del regno delle due Sicilie si festeggia dopo 170 anni,dando ai Borboni di Napoli un onore che i libbri di storia dopo le menzogne scritte dai piemontesi e altri del nord buttando solo fango al nobile stato del sud. Onore ai Borboni di Napoli

Il plastico ferroviario del gruppo fermodellistico Expotrain di Genova Quinto, stagione 2022/2023

Benvenuti in questo nuovo video!
Torna, come ogni anno, la consueta raccolta di transiti filmati sul grande plastico ferroviario del gruppo “Expotrain”, con sede presso la stazione di Genova Quinto.
Nel filmato assistiamo al passaggio di numerosi convogli di qualsiasi epoca ed impresa ferroviaria italiana, con un occhio di riguardo verso quei convogli che ad oggi non sono più in circolazione sulla nostra rete.
Il plastico è visitabile ogni domenica mattina (agosto escluso) dalle ore 9:00 alle ore 12:00 presso il marciapiede del binario 1 della stazione di Genova Quinto al Mare.
Per qualsiasi tipo di informazione contattare la pagina Instagram “gfe_expotrain” o consultare la pagina Facebook “associazione fermodellisica Expotrain Genova”.
Buona visione!

Diorama Massimo e Fiorenzo Bonalumi

Asso (Co) - 23 Ottobre 2011

A Tren...Asso 2011 ha riscosso un enorme successo il bellissimo diorama operativo di Massimo e Fiorenzo Bonalumi. Due moduli spettacolari che nelle grandi manifestazioni si possono ammirare all'interno del Plastico del gruppo fermodellistico E 656

2017-03-11 Model Expo Italy 2017 2/5 - Il plastico di CMF Verona, La Serenissima, Corretto Tracciato

Secondo episodio dedicato ai plastici ferroviari presenti alla rassegna modellistica Model Expo Italy 2017, presso i padiglioni della Fiera di Verona.
Nel filmato vengono presentati i moduli di tre associazioni fermodellistiche , rispettivamente il CMF di Verona, Corretto Tracciato e La Serenissima, che hanno riunito i tracciati e i loro sforzi sotto un unico tetto, creando così il plastico di maggior sviluppo di tutta la manifestazione.
Filmato in HD, buona visione.
Riprese effettuate da: Enrico Sigismondi, Ettore Abate,
Leonardo Ballini, Michele Fumagalli.
Montaggio: Leonardo Ballini.

Il plastico di Mario Schepis

Lipomo (Co) - 22 Aprile 2012

Le telecamere di Televallassina sono andate a Lipomo (Co) per immortalare il bellissimo plastico H0 realizzato da Mario Schepis
x

Brescia City - Plastico Ferroviario in Castello

All'interno del Castello di Brescia da parecchi anni è allestito questo plastico ferroviario con molti modellini di treni e vari cimeli. Si visita la Domenica pomeriggio praticamente gratis.

altre notizie su

Plastico di ORVIETO - Dic 2013

Il 17 giugno 2013 tre dei componenti del Gruppo Trenichepassione hanno dato inizio al plastico modulare di ORVIETO. Ad oggi 16 dicembre 2013, il Gruppo ha posizionato il 90% dell'armamento permettendo cosi la chiusura degli anelli.
In compagnia degli amici dell' Associazione VIVITRENO, abbiamo dato il via libera al treno cantiere alimentato a batteria. Ci attende un lungo lavoro, ma la nostra passione, e la gran volontà ci saranno di grande aiuto per questa impresa.

Plastico Chiari+Plastico FVS -n 4

A Chiari transita una delle 4 TRAXX 140 DC della FER, la E 483.024. A Chiari, sul rinato plastico in Ho di m. 3,50 per 2 (dopo lo...squartamento in 3 sezioni, lo spostamento tramite camion e gru, l'accurato rimontaggio), transitano e manovrano vari modelli 87 volte piu' piccoli. Costruii questo plastico nel 1994, per un amico, valente ferrovipatico e stimatissimo amico mio. Tra le riprese inserisco, ahime', mie 'performances' in campo librario e modellistico, riproponendo anche immagini del mio plastico sulla FVS, Ferrovia Valle Seriana, autocostruito in oltre 30 annetti di lavoro, iniziando nel 1975....

PLASTICO SCALA N PARTE PRIMA

prove tecniche plastico scala N durante la costruzione

Swissminiatur - La Svizzera in miniatura - Modellismo Ferroviario

Modellismo Ferroviario:

Per gli appassionati di ferromodellismo, una rete di 3'560m di ferrovie in miniatura si snoda attraverso il parco. 18 treni, funicolari, treni a cremagliera: i modellini dei treni a Swissminiatur sono dei veri e propri capolavori del ferromodellismo, realizzati con grande cura dei minimi dettagli.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Shares

x

Check Also

x

Menu