This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in San Gavino Monreale Italy

x

Conheça as Melhores Praias da Sardenha - Itália

Conheça as Melhores Praias da Sardenha na Itália, Dentre os destaques : Spiaggia Rosa, Cala Coticcio Beach, Spiaggia del Principe, Cala Goloritzé, Cala Mariolu, Cala Sisine, Cala Gonone, Spiaggia di Porto Giunco, Spiaggia di Tuerredda e Spiaggia della Pelosa.

✨ *Tours recomendados na Sardenha:*
???? Transfers e Tours na Sardenha -
⛵ Excursão à Costa Esmeralda saindo de Olbia -

???? Visite nosso Blog - *Melhores Praias da Sardenha - Itália* -
???? *Reserve seus Hotéis* -

✅ Assista outros vídeos da Itália :
???? Assista vídeo - A Ilha da Sardenha na Itália -
???? Assista vídeo - Dicas Ilha da Córsega na França -
???? Assista vídeo - Ilha da Sicília : Palermo, Taormina, Siracusa, Catania -
???? Assista vídeo - Descubra 10 Belezas Turísticas em Malta -
✈️ Comparador de Passagens Aéreas -
???? Comparador de Seguro de Viagens -
???? Chip Internacional de celular -

00:00 Introdução
02:38 Spiaggia Rosa
03:37 Cala Coticcio Beach
04:06 Spiaggia del Principe
05:01 Cala Goloritzé
05:52 Cala Mariolu
07:04 Cala Sisine
07:30 Cala Gonone
08:05 Spiaggia di Porto Giunco
08:31 Spiaggia di Tuerredda
08:57 Spiaggia della Pelosa

???? Playlist - Itália -

???? Curta nosso Vídeo
✅ Inscreva-se no nosso Canal -
???? Ative o Sininho para não perder novos vídeos
???? Facebook -
???? Instagram -
???? Pinterest -

#sardenha #praiassardenha #spiaggiasardinia
x

Arpino - Piccola Grande Italia

Comune laziale, in provincia di Frosinone, con più di settemilacinquecento abitanti. Il patrono è Madonna di Loreto.
x

2010 10 14 Stazione di Siliqua

x

Casa delle farfalle a San Gavino Monreale (Italy - Sardegna - Medio Campidano V4B)

A San Gavino Monreale nella Provincia del Medio Campidano, in sardegna, è possibile visitare la casa delle farfalle. Realizzata in regione Nuraci, si capisce subito che allevare farfalle è un'attività ecocompatibile, un'attività finalizzata alla conservazione e valorizzazione delle biodiversità che rischiano di scomparire a causa del taglio sconsiderato delle foreste. La realizzazione della Casa degli insetti variopinti è stata curata dalla stessa Elena Marras, pedagogista impegnata nel lavoro sociale, e apprezzata cultrice del mondo magico dei lepidotteri, che nell'arco di pochi anni ha dato anima e corpo all'originale progetto che arricchisce l'offerta degli ambienti didattici della Provincia Verde. Dall'esterno della strada si può notare con un semplice colpo d'occhio, l'emblema della Casa: un portone con la forma e i colori di una variegata farfalla. All'interno della serra, possono essere osservate diverse specie di vegetali locali ed esotici, dove si disgiungono delle grandi piante di banane che stanno per spiccare il volo otre la sommità della serra. Nella curiosa struttura, sono riprodotti sia il clima che l'ambiente delle foreste tropicali per consentire alle farfalle di vivere e riprodursi come in ambiente naturale: una temperatura che oscilla tra i 27 e i 32 gradi e un'umidità che si aggira attorno al 60-70%. Temperatura favorita da una micro pioggerellina che consente comunque ai visitatori di muoversi senza rimanervi inumiditi. Percorrendo i sentieri interni è facile guardare e fotografare le farfalle da vicino, posate sui fiori o sulle grandi foglie di arbusti mediterranei ed esotici. Gli arbusti fioriti rendono, ancora più colorato ed accogliente l'ambiente di riproduzione e di studio. La casa è stata pensata anche per ricavare un'oasi delle biodiversità del Medio Campidano, in linea con i programmi che hanno caratterizzato la provincia sin dalla sua nascita, sullo scenario regionale. Per soddisfare le curiosità dei visitatori, all'interno della serra, possono essere riscontrate, sessantacinque specie di farfalle che volano libere, e altre pupe appese ad una mensola, pronte a liberarsi dallo stato di crisalide, come un pulcino che esce dal guscio, nell'arco di una decina di giorni. A chi volesse visitare la Casa, da studioso o da semplice curioso, si può dire che, pagare quel modesto biglietto d'ingresso, può rappresentare la giusta motivazione per incoraggiare i pionieri di altre nuove iniziative al servizio della cultura naturalistica.
x

Sardegna in bici - Ep.08: I murales di San Gavino Monreale

Prima la costa e poi nuovamente entroterra. Le meraviglie non si trovano esclusivamente fuori dai centri abitati. Ce lo racconta benissimo San Gavino Monreale. Il luogo in cui i muri raccontano: di persone, di storia e di tradizione. Montaggio: Francesca Gallina

Adriana Volpe a San Gavino Monreale

I murales di San Gavino Monreale fanno breccia nel cuore di Adriana Volpe.

Murals in San Gavino, Sardinia

Today we introduce you Murals in San Gavino, Sardinia ????????.This post is special for us as we fully support this amazing project ????.

San Gavino became a popular place for its murals and we are sharing this special story with you today! ????????


#art #streetart #funfoodtravelling #sardinia #murals #travelblog

City of MURALS in Sardinia

Where? - San Gavino Monreale, #sardinia , #italy
Amazing idea for a day trip when the weather isn't good enough for watersports or enjoying the beach or...
You just want to grab a MAP and explore the city with the nicest locals in CAFEterias!
Check out more of our travel tips around Sardinia, Corsica or France!
Follow my journey daily on Instagram
IG:
FB:
www:
#streetart #mural

2014 10b Sicilia Palermo, Monreale, Cefalu -Italia- Mayo 2014 www.escarlataviajes.com.ar

desde Agrigento -Italia- a Sicilia Palermo, Monreale, Cefalu -Italia- y vuelta a Buenos Aires -Argentina- 26 al 30 de Mayo 2014

Para ver más detalles visite

italy 2017

yo this past week i spent 10 days in Italy. this is a video-collage of some of the things i did.

shoutout to another horribly made vlog by yours truly hahaha

of course i only captured the things i actually remembered to record. I'm a literal dipshit, thus resulting in a severe lack of footage! enjoy that of which i actually remembered to film!!!

instagram:
twitter:

whoop u know the drill....subscribe and follow my socials above for more unfunny comedy! hahahahaha

Music Used:
A World Alone by Lorde & Trashyouth Remix
Casual Jam Records & Lorde
Trashyouth: &
x

Un giro nel Sulcis - Iglesiente! [SARDEGNA VANLIFE]

In questo episodio lasciamo il villaggio Normann e andiamo a visitare la MINIERA di SAN GIOVANNI. Per poi fare una bella passeggiata a IGLESIAS e dirigerci a vedere i MURALES di SAN GAVINO MONREALE.

#sardegna #vanlife #sardegnaofficial #vanlifediaries #iglesiasendas #murales #miniera
Seguici su:
????️
INSTAGRAM:

????️Video realizzati con:
•Gopro 10
•Samsung Galaxy S22 ultra

Sigurta Park 4K

Parco Sigurta, Lago di Garda.
One of the most beautiful parks in the world. An amazing place to visit and relax.

Costa Verde, strade bloccate per andare al mare

Costa Verde, strade bloccate per andare al mare

27.06.2021

Soave (Verona) - Sorvolo del paese vincitore del Borgo dei Borghi 2022 di Kilimangiaro, Rai 3

#drone #borgodeiborghi #soave

Breve sorvolo con il drone inoffensivo DJI Mavic Mini 2 delle colline, dei vigneti e del castello scaligero del paese di Soave di Verona, il giorno dopo la consacrazione come Borgo dei Borghi 2022.


Soave è il borgo più bello d'Italia 2022. Un primato uscito grazie al contest “Il borgo dei borghi” lanciato per l'8° anno da Kilimangiaro, la trasmissione su Rai3 dedicata a viaggi e turismo. Soave che rappresentava il Veneto, nella classifica stilata in base al voto del pubblico e dei tre giurati (lo storico dell'arte Iacopo Veneziani, il matematico Piergiorgio Odifreddi e la chef stellata Rosanna Marziale) al termine della trasmissione condotta da Camila Raznovich ha prevalso su Millesimo (Savona) e Castelnuovo Piandiscò (Arezzo), le prime tre fra 20 i borghi scelti.

“La vittoria di Soave, è il commento del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, è un segno tangibile della ricchezza del patrimonio paesaggistico del Veneto. Ambiente, cultura ed enogastronomia sono dei fondamentali biglietti da visita per una Regione che non a caso è la prima in Italia per presenze turistiche. A tutta l’amministrazione comunale vanno le mie congratulazioni per aver guadagnato un ambito riconoscimento grazie ad un lavoro di squadra”. “Una terra di colline, pendii, verdi distese di vigneti che conquista immediatamente quanti la visitano, aggiunge, sottolineando come Soave sia soprattutto la patria di produzione del vino Soave DOC: le numerose cantine e la sua ‘Strada del vino’, un percorso di circa 50 km che si snoda tra una natura dai colori sgargianti e numerosi sentieri dedicati ai turisti per escursioni in bike e cavallo, sono i punti di forza che hanno permesso al borgo veronese di sbaragliare una concorrenza decisamente agguerrita. Una vittoria meritatissima”.

[L'Arena - 18 aprile 2022]

--------------
Drone: DJI Mavic Mini 2
Certificazione ENAC ed EASA A1 e A3 Open, drone registrato, assicurato, con QR Code, operazioni svolte in VLOS con uno o più operatori in contatto radio o telefonico, rispettate la QMax indicata su d-flight, distanze da centri abitati, NOTAM e non sono stati sorvolati assembramenti di persone o persone non informate).
--------------

ITINERARI DI SARDEGNA - GOLFO ARANCI

splendida località nel nord est dell'Isola con i suoi fantastici fondali le sue splendide spiagge e coste e la sua storia
x

Zafferano in Tuscany

Zafferano - Tuscany
San Gimignano, Siena
Reference Number: SIN617
Sleeps: 6


Imagine calling one of San Gimignanos signature medieval towers your home. Being part of this picturesque setting includes gallivanting around town personally testing each restaurant, café, boutique and outdoor market. Previous guests of Zafferano profess to having the time of their life in this extraordinary townhouse.

From the enormous picture windows and a furnished rooftop terrace, overlook an endless tableau of lush rolling country all the way to the Chianti hills. Several arched windows peer out over the famous Piazza della Cisterna.

A thorough and professional restoration artfully crafted the immense open spaces of this medieval tower and opened them to the equally incredible vistas outside. The original bricks and stones from 800 years ago now frame sleek, designer furnishings. Spread across three levels with a bedroom on each and having several large rooms, Zafferano is abundantly spacious for three couples. There is air conditioning in all bedrooms, the main living room and the study.

To enjoy this exclusive retreat, guests must be ready to tackle the 75 steps leading from the street entry to the rooftop terrace. Children under the age of 12 are not allowed. Cleaning service may be arranged when booking.
s San Gimignano's historic center is a restricted traffic zone, guests are met at the town entrance. The English-speaking keyholder assists with dropping off luggage and then leads the way to a parking garage, a few minutes walk outside the town walls. A parking space for one mid size car is included in the price.

On Thursday, early risers are rewarded with a bounty of bargains when the town's weekly outdoor market takes place in the main square just outside your door.

Two other hill towns whose artistry is unsurpassed are each within 20 minute drives: Volterra with its translucent alabaster and Colle Val d'Elsa with exquisite crystal. Siena is reached in 45 minutes by car; Florence or Pisa: 60.

Historical notes:

- Overcrowding in the 13th century led to building restrictions limiting expansion in affluent San Gimignano. Feuding nobles were forced to build vertically to show up their neighbors. In 1278, some 72 towers dominated the hill town's impressive skyline. After the plague decimated Europe's population in 1348, a centuries long recession left most of the towers in a state of ruin. Some families saved part of their towers by cutting them down to a more manageable size, as was done to Zafferano.

- A collection of unique Etruscan artifacts dating back thousands of years adorn wall niches in several rooms. This art along with the title of Marquis were bestowed to an ancestor of the present owners by King Carlo III for rediscovering parts of ancient Herculaneum in the 1800s.

Technical Description
First level: One bedroom with two single, joinable beds and en suite bathroom with shower. Laundry room with washing machine.

Second level: Main living room with fireplace, TV and steps up to the furnished, rooftop terrace. Dining room with fireplace. Living room with CD player. Eat-in kitchen with stove top, oven, fridge and dishwasher. One bedroom with a queen size bed and en suite bathroom with tub and shower. Half bath.

Third level: Study with minifridge and door to the furnished, rooftop terrace. Loft bedroom with a queen size bed. One bathroom with shower.

Russischsprachige Reise durch Sizilien-T2

PALERMO-Kathedrale,Monreale,Palazzo Reale...

Butterflies in Bordano

My trip to Bordano, Italy.

Casanova di Pescille - Ristorante - Agriturismo a San Gimignano, Toscana

The tradition of typical Tuscan cooking in a family run farmhouse restaurant in San Gimignano.
Package holidays with half board, full board, lunch or dinner in the agriturismo and very interesting cooking classes.
All the best food and wines of Tuscany at Ristorante Zafferano.

Il mio viaggio in Sardegna - iononcicasco.it

Il meraviglioso spettacolo dei fondali sardi. il paradiso! Ci siete mai stati in Sardegna? Se la vostra risposta è no allora è il momento di prendere carta e penna ed organizzare il vostro prossimo viaggio.
Nell'articolo tutti consigli utili per organizzare una vacanza indimenticabile nella bella isola Italiana


Seguimi su Facebook

Seguimi anche su Instagram

#iononcicasco #sesainontifregano #vacanzeitaliane #sardegna #ilmioviaggioinsardegna

Shares

x

Check Also

x

Menu