This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in San Colombano al Lambro Italy

x

Appartamento in villa unico nel suo genere - San Colombano al Lambro

Per visionare questo annuncio o tutte le nostre proposte immobiliari, visita il nostro sito
x

????Viareggio-Cesenatico in bici da corsa

Il mio coast to coast in bici da corsa, da Viareggio a Cesenatico.
257 km, 2300 metri di dislivello, 10 ore in movimento attraverso luoghi spettacolari e molto vari, dal mar Tirreno all'entroterra toscano, dal suggestivo lago del Bilancino nel Mugello al Passo del Muraglione, dalle antiche rocche romagnole delle Caminate e di Meldola fino ad arrivare nuovamente all'altro mare e al caratteristico porto canale di Cesenatico.

Chiunque fosse interessato a realizzare questo percorso o altri ciclo-viaggi, mi contatti pure.

Ecco il link della traccia GPS del mio percorso:


#cicloviaggio #adventurecycling #bicycletrip

Se ti è piaciuto il video....
LASCIA UN LIKE ????
ISCRIVITI AL CANALE ✍️

Mi puoi seguire anche su Instagram:
????
x

Sant'Angelo Lodigiano (LO)

Iscriviti al mio canale youtube
x

Da Romano di Lombardia a Bergamo Alta sulle sponde del Serio

Altro giro che ci vede impegnati sulle sponde di un fiume, questa volta il Serio. Vi portiamo da Romano di Lombardia a Bergamo Alta per proseguire a San Vigilio in una domenica con una giornata spaziale!

Link alla traccia Strava:



-~-~~-~~~-~~-~-
Please watch: Qualche giorno di vacanza a Finale Ligure. Percorro il trail Base Nato il primo giorno di vacanza.

-~-~~-~~~-~~-~-
x

Scopri la Lombardia con Ryanair (prima parte)

Seguici in questo viaggio appassionante tra le splendide province della Lombardia e scopri questa sorprendente regione:

LA NUOVA CICLOVIA DEI LAGHI: percorso 34

#ciclovialaghi #cicloturismo #percorsirunning
Ciao da max e dal canale smartmax.
Oggi vi porto con me, di corsa, su uno dei percorsi paesaggisticamente più belli della penisola. Si trova interamente in Lombardia, nei pressi del lago di lecco, lago di garlate e infine del lago di malgrate, e si chiama CICLOVIA DEI LAGHI. Infatti dal lago di Garlate ci si immette sulla nuova ciclo-pedonale che passando da Pescate ci porta nella città di Lecco. La ciclovia è quasi totalmente su asfalto, solo alcuni tratti si trovano su strade bianche o ciottolato. Il percorso ciclabile si svolge quasi completamente su piste dedicate, sicure e lontane dal traffico. Parte da cassano d' adda, passa per trezzo, percorrendo il mitico Sentiero di San Colombano per finire al Borgo di Varenna che si trova proprio al centro della Y del Lago di lecco como.
Via ora al video e grazie per esservi sintonizzati sul mio canale!!!!!
max

musica from youtube: Disco Knights - Quincas Moreira

Il meglio della Svizzera in tre giorni - Nei vigneti Unesco del Lavaux

Scopri di più su

Castello Trezzo FR



Passaggio a livello Cigognola (PV) #passaggioalivello #levelcrossing #cigignola

Il passaggio a livello ubicato a Cigognola (PV) filmato in entrambi i sensi di marcia con la nostra dash cam - The level crossing located in Cigognola (Pavia, Italy) filmed in both directions with our dash cam. # level crossing # rail crossing # bahnübergang # passage à niveau # spoorwegovergang # 踏み切り # 平交道 # paso a nivel # vasúti átjáró # passagem de nível # железнодорожный переезд # przejazd kolejowy # 철길 건널목 # trecere de cale ferată

Volo in mongolfiera.....il giorno più bello della mia vita!!)

volare in mongolfiera, voli in mongolfiera, giro in mongolfiera, mongolfiere milano, milano mongolfiere, mongolfiere torino, torino mongolfiera, biella mongolfiera, masino mongolfiera, mongolfiere alpi, charbonnier mongolfiere, ballooning italy, hot air balloon italy, balloon in tuscany, alps balloon, summer balloon rides, winter balloon, pila, festa in mongolfiera, festival mongolfiere, balloon team italia, comunicazione in volo, matrimonio in mongolfiera, nubilato in mongolfiera
x

Porto Venere (La Spezia) - Aprile 2017 -

Canon XHA1s - No color correction/grading
xv color mxp manual mode 24 mbps

--------------------------
Porto Venere – Vedute
Panorama di Porto Venere
Provincia della Spezia
E' stato inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Sorge all'estremità meridionale di una penisola, la quale, staccandosi dalla frastagliata linea di costa della riviera ligure di levante, va a formare la sponda occidentale del golfo della Spezia o detto anche golfo dei Poeti. Alla fine di questa penisola si trovano tre piccole isole: la Palmaria, il Tino e il Tinetto; solo l'isola Palmaria, che sorge proprio di fronte al borgo di Porto Venere al di là di uno stretto braccio di mare, è in piccola parte abitata.
Molto rinomate sono le spiagge del comprensorio, grazie all'acqua cristallina e alla forte corrente del mar Ligure, che in prossimità della costa raggiunge repentinamente discrete profondità. Da segnalare le spiagge del lato nordovest dell'Isola Palmaria, citate peraltro nella Guida Blu del Touring Club Italiano e Legambiente. Sul borgo antico del paese, sulla falesia e sulle isole dell'arcipelago insiste il parco naturale regionale di Porto Venere, gestito dall'omonimo ufficio comunale.
Anche se le origini più antiche del borgo vengono fatte risalire sino al VI secolo a.C. con la presenza dei popoli Liguri[5], le prime datazioni storiche di Porto Venere risalgono a Claudio Tolomeo (150 d.C.[5]) e all'Itinerario Marittimo (Itinerarium Maritimum Imperatoris Antonini Augusti) dell'imperatore Antonino Pio del 161 d.C.[6] dove viene segnalato il borgo tra le località di Sestri Levante e Luni[6].

Porto Venere divenne base navale della flotta bizantina[5], ma fu assalita e distrutta dal re Rotari dei Longobardi nel 643 d.C.[5]. I pochi reperti romani, consistenti in alcune murature rinvenute sotto il piazzale Spallanzani, si rifanno all'assorto periodo cristiano-monastico dei monaci di san Colombano, con l'antica chiesa di San Pietro della diocesi di Luni. Tra i secoli VIII e XI fu oggetto di ripetuti assalti dei pirati saraceni e normanni[5].

Nel 1815 fu inglobato nel Regno di Sardegna, secondo le decisioni del Congresso di Vienna del 1814, e successivamente nel Regno d'Italia dal 1861. Dal 1859 al 1927 il territorio fu compreso nel I mandamento di Spezia del circondario di Levante facente parte della provincia di Genova prima e, con l'istituzione nel 1923, della provincia della Spezia poi.

Apprezzata località di villeggiatura di fine Ottocento e inizio Novecento - tra i suoi visitatori più celebri vi fu Lord George Gordon Byron - è ancora oggi una meta turistica di punta del panorama spezzino e ligure.

Nel 1998 ha ottenuto per i suoi beni architettonici e naturalistici l'ingresso nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità tutelati dall'Unesco - assieme ai Rolli di Genova e al suo centro storico gli unici due beni inseriti per la Liguria - e dal 2001 sede dell'omonimo parco naturale regionale.

Simboli[modifica | modifica wikitesto]

La Valle d'Aosta durante l'epidemia covid -19

Abbiamo chiesto a cinque nostri amici videomakers della Valle d'Aosta di registrare delle immagini che rappresentassero la Valle d'Aosta con la sua gente e i nostri paesi in questo momento difficile.
Le immagini sono bellissime ma tristi, la splendida voce di Andrea Bocelli nel brano Nessun dorma ci porta alla speranza che questa situazione terminerà e queste immagini faranno parte solo dei nostri ricordi.
I videomakers sono: Mariarosa Magro per le riprese della Valdigne, Imer Luberto per Cogne, Ruggero Gabrieli per Gressoney -Saint-Jean (grazie anche a Nadia Fraccaro), Luca Giovannini per Pont-Saint-Martin e Davide Romeo per Saint-Vincent e Aosta.

Il Balloon Club in volo sulla città di Vincenzo Lunardi

A Lucca - dice il giornalista Massimo Raffanti - bisognerebbe organizzare un Palio storico in mongolfiera poiché, la nostra città, è l'unica che può vantare il privilegio di aver dato i natali al padre dell'aerostatica mondiale, figura proprio recentemente celebrata a Villa Bottini dall'assessorato alla cultura.Non ci sono, infatti, altri centri geografici o cittadine europee che abbiano legami storici così stretti con Vincenzo Lunardi e con il volo in mongolfiera nel mondo; ed è per questo che qui, anche grazie all'esistenza del nostro Club, dovrebbe nascere una Base Aerostatica Permanente che consenta, in un prossimo futuro, di poter sfruttare turisticamente il lento volo dei palloni per scoprire le Mura ed la bellezza di Lucca dall'alto.
Giunge così la proposta di realizzare un evento, d'eccezionale richiamo turistico, per le prossime celebrazioni dei 500 anni del principale monumento cittadino.
Il Vincenzo Lunardi Lucca Balloon Club, quale prima associazione culturale per l'aerostatica sul territorio lucchese, attraverso Massimo Raffanti, suo fondatore e decennale divulgatore dell'aerostatica lunardiana a Lucca - in occcasione del 500esimo delle Mura - rilancia al Comune una singolare proposta: quella di realizzare uno specifico Palio internazionale di Mongolfiere intitolato a Vincenzo Lunardi.
Secondo Raffanti, la manifestazione, porterebbe in città, assieme a migliaia di persone, diversi campioni italiani e stranieri della spettacolare disciplina, media, giornalisti ed operatori televisivi, venendo a gettare le basi di una singolare e spettacolare iniziativa, legata alla storia dell'illustre concittadino.
L'evento sarebbe auspicabile coinvolgesse, i terzieri (contrade lucchesi) e comunque, il sano campanilismo cittadino, per la conquista di un Palio, (icona dipinta ogni anno da un valente pittore lucchese): auspicabile il coinvolgimento dei turisti, dei commercianti, delle città gemelle, degli sbandieratori e di altri figuranti del tempo.
La manifestazione - come detto -sarebbe da svolgersi con coreografie e personaggi in costume, vicine al tempo del pioniere lucchese del volo in pallone, nato a Lucca nel 1754, sulla cui casa natale, proprio nell'aprile scorso, è stata collocata una targa recante il volto dell'eroe con la scritta: Comune di Lucca e Balloon Club.
Sempre secondo Massimo Raffanti la cittadinanza potrebbe assistere al decollo spettacolare di tante mongolfiere con gli equipaggi di ciascun terziere; il magico e contemporaneo volo, si leverebbe così dai prati attorno alle Mura ed in occasione delle celebrazioni del 500esimo del monumento.
Tutto ciò avverrebbe in una zona bellissima, che riserva inedite vedute aeree su un capoluogo ricco di antiche architetture, di ville ma anche di giardini floreali e dei verdi bastioni delle Mura; la manifestazione, assicurerebbe sin d'ora un'interessante location turistica, storica, culturale e sportiva: un evento memorabile che non mancherebbe di coivolgere l'intera città, anche col volo illuminato e notturno (Balloon Gloow) dei palloni all'ex Campo Balilla.
Tanti poi gli eventi collaterali, che potrebbero sposarsi all'iniziativa, magari facendo ricorso a già richieste sponsorizzazioni private ed a quelle di istituzioni, noti istituti bancari cittadini, giornali di settore o ditte dell'aviazione moderna.

A.C. Vincenzo Lunardi Balloon Club

Tempesta di Fulmini in provincia di Pavia - Lightning Storm - Vidigulfo - 11 Maggio 2013

11/05/2013_La caccia al temporale sviluppatosi nei pressi di Landriano, intorno alle 20, continua. Il fondo scala si dirige verso S; visto l'imbrunire decido di tenermi sempre a Nord del sistema, e a nord della Shelf Cloud/muro di pioggia. Mi fermo a Vidigulfo sud (PV), ed in mezzo ai campi riprendo questa splendida sequenza di fulmini Nube-Nube che ha dell'incredibile.. personalmente non avevo mai visto tanti fulmini (così belli) uno dopo l'altro. Unici!

North Dakota supercell and brief tornado May 21 2012

Continua il viaggio a caccia di tornado 2012 con un'vventura nel North Dakota intercettando una stupenda supercella con breve tornado nella sua fase inziale.
x

Shares

x

Check Also

x

Menu