This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Pontevico Italy

x

Hidden modern hotel in a quiet town | Pontevico | Italy

Hotel Al Veliero: Check out this amazing new hotel, and consider booking on your next trip to Italy! The town is near a highway, so it has great transport links all over Brescia, Lombardy.

February, 2019

Written review:

----------------------------------------
???????? Check out my other social media accounts!
FACEBOOK:
INSTAGRAM:
TRIPADVISOR:
LOUDLY:
x

Malnate - ITALY 2019 Road Trip DASHCAM WWW.TOFIL.NET

???? £1.00 Donation Click here ???? ???? WWW.TOFIL.NET ???? REC DATE - 2018 #tofil
MOVIES MAP ????
===========================================
#Malnate
x

Dai ghiacciai dell'Adamello al mare Adriatico fino a Venezia, in bicicletta lungo l'Oglio e il Po.

Seguendo l'acqua. In bicicletta lungo le ciclovie dell'Oglio e del Po , dai ghiacciai dei parchi dello Stelvio e dell'Adamello arrivando fino a Venezia.
Un susseguirsi di ambienti e paesaggi sempre diversi ma sempre bellissimi e poco antropizzati. Prima l'alta montagna del passo del Tonale poi la Val Camonica, il lago d'Iseo, le colline moreniche del Franciacorta, l'ambiente rurale lungo l'Oglio, la bassa e piatta pianura lungo il Po, lo splendido delta, il litorale sabbioso di Rosolina mare ed infine la laguna di Venezia. Quasi tutta la varietà dei paesaggi italiani condensati in questi 750 km, a volte bagnati, a volte ripidi, a volte torridi, ma sempre splendidi.
L'anno scorso ho percorso parte dell'A.I.D.A. se vuoi vedere il video:
x

FIUME OGLIO, 25 SETTEMBRE 2011 (3 of 4)

Domenica 25 settembre 2011: discesa turistica in canoa kayak, rafting, in bicicletta ed a cavallo del fiume Oglio da Acqualunga, frazione di Borgo S.Giacomo, sosta pranzo alla corte rustica di Monticelli d'Oglio, frazione di Verolavecchia, ed arrivo a Pontevico, province di Brescia e Cremona, Parco dell'Oglio, Lombardia, Italia. Nel pomeriggio alla colonia di Pontevico i saluti delle autorità intervenute ed entusiasmante concerto finale del Corpo Bandistico Alessandro Vatrini di Pontevico. Un dovuto ringraziamento all'architetto Dezio Paoletti ed a tutti coloro che hanno reso possibile il successo dell'iniziativa per il recupero e la valorizzazione del Parco dell'Oglio.
x

Gnari un volo su Brescia

Un volo sulla città di Brescia da me realizzato tramite Google Earth Studio

SS 45 bis | Strada Statale Gardesana Occidentale | BRESCIA - SALO'

La strada statale 45 bis Gardesana Occidentale (SS 45 bis) è una strada provinciale e statale italiana.

Storia
La strada statale 45 bis Gardesana Occidentale venne istituita nel 1932, scorporando la tratta da Cremona a Trento della vecchia SS 45.[1] [2]

Descrizione
Ha origine a Cremona dalla strada statale 10 Padana Inferiore e termina a Trento innestandosi nella strada statale 12 dell'Abetone e del Brennero. Con una lunghezza complessiva di 154,160 km, il tracciato interessa le province di Cremona, Brescia e Trento. Il tratto da Cremona a Brescia è pianeggiante e attraversa (direttamente o con varianti di recente realizzazione) i comuni di Persico Dosimo, Pozzaglio ed Uniti, Robecco d'Oglio, Pontevico, Bassano Bresciano, Manerbio, Bagnolo Mella, Poncarale e San Zeno Naviglio. La strada entra nella città di Brescia al km 46 dove confluisce nella ex strada statale 11 Padana Superiore (tangenziale Sud di Brescia). In questo tratto la strada corre nella pianura lombarda parallela all'Autostrada A21 e alla Ferrovia Brescia-Cremona.

Nei pressi di Rezzato si distacca dalla SS 11 con caratteristiche di superstrada sino a Roè Volciano offrendo un rapido collegamento tra la città lombarda e il Lago di Garda.


La strada statale nel tratto a scorrimento veloce nei pressi dello svincolo di Prevalle
Questo tratto, terminato negli anni novanta come variante al vecchio tracciato (odierna SP 116), evita l'attraversamento degli abitati di Mazzano, Nuvolera, Nuvolento, Paitone, Gavardo, Villanuova sul Clisi e Roè Volciano. I due tracciati si riuniscono poco prima di Salò. Nel tratto tra Salò e Riva del Garda la strada costeggia la sponda occidentale del Lago di Garda (da cui il nome) attraversando i comuni di Gardone Riviera, Toscolano Maderno, Gargnano, Tignale, Tremosine sul Garda ed entrando in Trentino dopo il comune di Limone sul Garda (km 106,848).


Gardesana Occidentale nei pressi di Tremosine
Tra Gargnano e Riva, a causa delle numerose gallerie scavate nella roccia, esistono particolari limitazioni di sagoma. Giunti a Riva la strada prosegue in direzione nord nella valle del Sarca passando per i comuni di Arco, Dro, Calavino (innesto strada statale 237 del Caffaro in località Sarche), Vezzano per poi entrare a Trento dove ha termine.

In seguito al decreto legislativo 2 settembre 1997, nº 320, dal 1º luglio 1998, la gestione del tratto Riva del Garda - Trento è passata dall'ANAS alla Provincia autonoma di Trento. Quest'ultima ha lasciato la classificazione e la sigla di statale (SS) alla strada, in quanto essa rimane di proprietà statale. In seguito invece al decreto legislativo n. 112 del 1998, dal 2001, la gestione del tratto Cremona - Brescia è passata dall'ANAS alla Regione Lombardia, che ha ulteriormente devoluto le competenze alla Provincia di Cremona e alla Provincia di Brescia; queste hanno denominato la strada come provinciale, perché in Lombardia non esiste la classificazione di strada regionale. Il rimanente tratto, da Rezzato a Limone sul Garda, è invece rimasto all'ANAS.

ABBAZIA DI CHIARAVALLE MILANO

Musica: THE PAST AGES OF GLORY di ZERO- PROJECT.
Il 10 ottobre del 1134 giunsero in Lombardia i primi monaci cistercensi provenienti dalla località di Moiremont, vicino a Digione (da cui prende il nome un'altra abbazia, quella di Morimondo), che si stabilirono a Coronate presso Pieve di Abbiategrasso.

Un altro gruppo di cistercensi, provenienti invece da Cîteaux, giunse all'inizio del 1135 a Milano, ospiti dei benedettini di sant'Ambrogio, in sostegno di papa Innocenzo II contro l'antipapa Anacleto II.

La disputa papale venne risolta a favore di Innocenzo II grazie all'intervento di Bernardo di Chiaravalle, che decise inoltre di bonificare la zona paludosa a sud della città (chiamata Roveniano o Rovegnano) e di fondarvi una nuova abbazia; lasciò quindi sul posto un gruppo di frati con lo scopo di raccogliere fondi utili alla costruzione della chiesa.

Il 2 maggio 1221 il vescovo di Milano Enrico I da Settala consacrò la chiesa a santa Maria; nell'angolo nord-ovest del chiostro si può trovare, scritta in caratteri semigotici, la lapide posta in quella occasione che riporta:

« Nell'anno di grazia 1135 addì 22.1, fu costruito questo monastero dal beato Bernardo abbate di Chiaravalle: nel 1221 fu consacrata questa Chiesa dal Signor Enrico Arcivescovo milanese, il 2 maggio, in onore di S. Maria di Chiaravalle. »


Le prime costruzioni realizzate dai religiosi furono provvisorie, e solo verso tra il 1150 e il 1160 venne iniziata la costruzione della chiesa attuale, che poi si protrasse per circa 70 anni, fino al 1221; di quella originaria del 1135 non rimane oggi alcuna traccia. Durante il XIII secolo i lavori proseguirono nella realizzazione del primo Chiostro, situato a sud della chiesa. In seguito, nel XIV secolo, venne realizzato il tiburio e il refettorio. Nel 1412 venne costruita per volere dell'abate una piccola cappella, posizionata in corrispondenza del transetto meridionale, rimaneggiata nel XVII secolo e oggi utilizzata come sacrestia.

Nel 1442 l'Abbazia venne mutata In commendam.

In seguito, nel 1490, il Bramante e Giovanni Antonio Amadeo su commissione del cardinale Ascanio Maria Sforza Visconti, fratello di Ludovico il Moro, iniziarono a costruire il Chiostro Grande e il capitolo.

Durante il periodo Rinascimentale molti pittori e artisti lavorarono all'Abbazia; a questo periodo risalgono ad esempio le opere di Bernardino Luini. In seguito, dal 1614 e il 1616, i Fiammenghini ebbero l'incarico di decorare le pareti interne della chiesa, che vennero letteralmente ricoperte di affreschi visibili anche oggi. (da Wikipedia)

Peschiera del Garda Italia| Italy Tour|Punjabi in Italy |vlog |14/05/2022

Peschiera del Garda Italia..14/05/2022
#peschieradelgarda #punjabicouple #italia #brescia #italytour #allworld#lake#garda #river




If you liked the video please do subscribe my channel
keep supporting me so i can continue provide you different type of vlog.

Bergamo video link:-


gurjeetparhar1616@gmail.com
Thank you for watching.

VERONA - ALESSANDRIA | Percorso Multi Autostradale A4 - A21

???????????? ???????????????????????????????????????????? ???? ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????? ????????????????????????????????????:
???????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????? ???????????? ???????????????????????????????????? ???? ???????????????????????????????????? ????????????????????????????????????
???? ????????????????????????????????????????????????????
???????????????????? ???????? ???????????????????????????????? ???????????????????????????????????? ???? ????????-????????.????????????/????????????????????????????????????

???????????? ???????????????????????????????????????????????????????? ???? ????????????????????????????????????????????????????????????????:
????????????????????????????????.????????????????????????@????????????????????.????????????

????????????????????????????????????
???????????????????????? ????????


????????????????????????????.????????????/????????????????????????????????????
link gruppo Telegram:
????️ ???????????????????????????? ???????? ???????????????????? ????????????????????????
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.

Percorso multi autostradale | Verona - Alessandria
Autostrada A4 Serenissima | tratto: Verona sud - Brescia centro A21
Autostrada A21 dei Vini | tratto: Brescia centro A21 - Alessandria est
***???????????????????????????????? : May 2022
START: Verona area urbana: Viale Piave - Verona sud A4
END: A21 Alessandria est - Castelceriolo
2 N.L. & N.R.

♫ TRACKLIST:
Urban Lighting - Brendon Moeller (Epidemic Sound)
Tone Field - Brendon Moeller (Epidemic Sound)
Atrus Groovmacher - Max McFerren (YouTube Audio Library)
Dirty Yoga - Voodulce (Epidemic Sound)
Lost A Little - Brendon Moeller (Epidemic Sound)

Grazie agli ???????????????????????????????? al canale:
- Road Trips Sicily - Sicily by Car (superstrada)
- TEODORO DANESE - SIMONE FANTINI - LEOPOLDO ZIZZI - FRANCO BUSSOLA (strada statale plus)
- Stefano_28 - UnfixedSamu - Marco Scaccabarozzi - DarkNight2793 - Michael Saggioro - Giorgio Tiraboschi - ME Roads - Pro AndrePro12 - Liutprando 88 - Francesco Piantedosi - Marcolino Palleschi (strada statale)

MODERATORI:
Sicilian Driver - ME Roads - Giorgio Tiraboschi - Saimon Highways


00:00 Introduzione
01:05 Verona area urbana
01:50 A4 Verona - Peschiera
04:25 A4 Peschiera - Sirmione - Desenzano
06:05 A4 Desenzano - Brescia
08:35 Brescia centro - allacciamento A4 / A21
09:30 A21 Brescia centro - Brescia sud
09:50 A21 Brescia - Manerbio
11:10 A21 Manerbio - Pontevico - Cremona
13:50 A21 Cremona - Castelvetro - A21dir - Caorso - Piacenza
17:05 A21 tratto di Piacenza
18:10 A21 Piacenza - Castelsangiovanni - Broni / Stradella
21:55 A21 Broni / Stradella - Casteggio / Casatisma - Voghera
24:55 Voghera - Tortona - Alessandria
28:20 Alessandria est - Castelceriolo

Alessandra e Dante sulla Via Francigena. Tappa 10

Alessandra e Dante percorrono la via Francigena in bicicletta da Torino a Roma in 16 giorni. Un'esperienza fantastica assolutamente da provare. Tappa 10: San Gimignano - Siena
x

Montecastello - sentiero panoramico sul Lago di Garda

Per una migliore visione selezionare *qualità HD* nelle *impostazioni*.

Il Santuario di Montecastello sorge su uno spuntone di roccia calcarea a picco sul Lago di Garda.
La sua privilegiata posizione offre al visitatore panorami unici e spettacolari: con lo sguardo si spazia dalle alte cime del Monte Baldo alla penisola di Sirmione, godendo di tutti i paesaggi che abbracciano l’azzurro dell’acqua.
Sorto sui ruderi di un antico tempio, poi trasformato in castello, custodisce la Casa Santa, un tempietto presumibilmente risalente all'800 d.C.
Nel ricco e affrescato interno (affreschi di scuola Giottesca), è custodito, tra i numerosi, l’ex voto più grande d'Europa, risalente agli inizi del 1600.
Il Santuario di Montecastello (Santuario Madonna della Stella) deve il nome all'apparizione miracolosa di una Stella che pose fine ad una sanguinosa battaglia avvenuta a Tignale nel 1200.
(da

L'intera altura di Monte Cas (più spesso riferito come Monte Castello, m 779) fu utilizzata e fortificata a partire dal 1915 per dislocare una batteria di Artiglieria con postazioni in barbetta e riservette d'appoggio, collegata da una carreggiabile militare e protetta da una rete di fortificazioni sul fianco settentrionale del monte, comprendente linee di trincee appoggiate da importanti appostamenti scavati in roccia e da una fitta rete di mulattiere e sentieri di arroccamento.
La struttura è dislocata su uno dei crinali più panoramici del Lago di Garda. La vista domina su un amplissimo arco di Lago e l'escursione è facile ed appagante sia utilizzando la strada asfaltata che collega il santuario che percorrendo i più interessanti sentieri della viabilità militare.
Monte Cas si trova nei pressi di Tignale, facilmente raggiungibile dalla strada Provinciale che collega Tignale a Tremosine (SP38)
(da

Chiesa di S. Martino a Gargnano 00:11:07
La Chiesa parrocchiale di San Martino nella sua attuale forma ellittica e dimensione (m. 68,65 x m. 23,35), risale al 1837 ed è opera dell'architetto bresciano Rodolfo Vantini di Brescia. In precedenza, nello stesso luogo, sorgeva forse un edificio romano sacro più antico, si suppone del sec XI. La facciata è caratterizzata da un atrio a robusti colonnati. In origine all'interno la chiesa presentava tre navate e otto altari, mentre oggi è ridotta ad un'unica navata e cinque sono gli altari. L'Ultima Cena, attribuita alla scuola del Veronese, altri quadri di Giovanni Andrea Bertanza, del veneziano Andrea Celesti, di Gianbettino Cignaroli e opere di scuola Lombarda del sec. XV animano la chiesa. Di pochi decenni precedente la chiesa è l'alto ed elegante campanile, costruito nel 1722. L'organo (1811) è, invece, opera del mantovano Luigi Montesanti; esso fu restaurato e ammodernato da Don Cesare Sora di Pontevico nell'anno 1906.
(da

14 luglio 2019

Parco del Fiume Strone (Verolanuova, BS)

#singletrack #fiumestrone

Sulla strada che spesso percorro per andare al lavoro o rientrare a casa passo nello sconosciuto Parco del Fiume Strone, a Verolanuova (BS). In una giornata umida invernale ho deciso di portarti a pedalare con me.

Seguimi su Komoot:

**************************
ATTREZZATURA DA VIAGGIO:

- BICI:
- Borsa sottosella: MissGrape Cluster da 20 litri,
- Borsa frame: Kicking Donkey su misura (
- Borsa top tube: Alpkit FuelPod da 1 litro,
- Borse da serie sterzo: Alpkit StemCell da 3 litri + Acepac Bottle Bag da 2 litri,
- Borse stagne da forcella: Alpkit Airlok da 5 litri,
- Borse stagne (link generico) -
- Salsa Anything Cage con relative cinghie -
- Borsa stagna Naturehike da 5 litri -
- Tenda Naturehike Cloud Up 2 -
- Sacco a pelo Naturehike -
- Materassino -
- Borraccia 2 litri -
- Vap Cycling Butterfly:
- Borsa LOMO attaccata al Butterfly:
- Macchina fotografica Sony RX 100 M4:
- Drone Mavic Air -
- Asciugamano microfibra -
- Power Bank 26000 -
- La mitica cassa JBL della musica -
- Il mitico supporto per la cassa musica -
- X Bionic maglia termica:
- Gambali X-Bionic:
- Arm-warmer X-Bionic:
- Drone:
- GoPro 7 (Black, perché è migliore):
- Maglia ciclismo Surea:
- GPS Garmin Etrex Touch 35 -

ItalianS in Paris (part 2) [dpPROD]

PART 1:

My girlfriend went to Paris for her 18th birthday, and she brought me this amazing gift: clips and shots for my YouTube Channel !

I hope you guys enjoy it and don't forget to like, subscribe and comment!

Se hai letto la descrizione commenta papparigi

Follow me on my social networks:
Facebook:
Instagram: lookatdieego
Telegram: dpPROD

See you soon, Diego !

Villa dei Vescovi a Torreglia

Breve video guida alla Villa dei Vescovi a Torreglia di Padova. Alessandro Armani, responsabile della gestione operativa, spiega la storia della Villa.

Италия. Едем по глубинке Италии: Cremona, Cividale Mantovano, Rivarolo Mantovano, Casteldidone #2

- Италия. Едем по глубинке Италии: Мантова (Mantova), Montanara, Pilastro, Гадзуоло (Gazzuolo) и др. #1
- Италия. Едем по глубинке Италии: Cremona, Cividale Mantovano, Rivarolo Mantovano, (Casteldidone) #2
- Италия. Едем по глубинке Италии: Скандолара - Равара (Scandolara Ravara) и др. #3

Кремона (Cremona, ломб. Cremùna, лат. Cremona) — город в итальянской области Ломбардия, административный центр одноимённой провинции. Кремона — небольшой город с населением 72,2 тыс., находится у левого берега реки По, являясь связующим звеном между долиной По и городами Пьяченца, Мантуя, Брешиа и Милан.
Кастельдидоне (Casteldidone) — коммуна в Италии, располагается в регионе Ломбардия, в провинции Кремона. Население составляет 579 человек (2008 г.)

Посмотрите другие ролики об Италии:
- Италия. Едем по глубинке Италии: Мантова (Mantova), Montanara, Pilastro, Гадзуоло (Gazzuolo) и др.
- Альпы Италии летом. Автобаны Италии
- Италия. Едем по Италии. Глубинка Италии: Castel San Giovanni, Borgonovo Val Tidone и др.
- Выходные дальнобойщиков. Италия. Озеро Гарда
- Альпы Италии. Горные районы Италии (Южный Тироль) Деревни Италии: Кьенес (Chienes), Перка (Perca) #1
- Альпы Италии. Горные районы Италии (Южный Тироль): Toblach Dobbiaco, San Candido, Vierschach #2
- Едем по Италии (район Модены): Montale, San Damaso и др. Дороги Италии
- Глубинка Италии: Codemondo, Cavriago (Кавриаго), Barco, Montecchio Emilia и др. Дороги Италии
- Едем по Италии: район Реджо Эмилия (Reggio Emilia)
- Граница Италия - Австрия. Приграничные деревни Италии и Австрии. Альпы Италии и Австрии
- Северная Италия. Горные районы Италии. Альпы Италии
- Едем по глубинке Италии: Roè, Leffe и др. Дороги Италии
- Италия. Ломбардия. Глубинка Италии: Спирано
- Италия. Ломбардия: г. Бергамо (Bergamo). Пригород Бергамо. Альпы Италии. Дороги Италии
- Квест: Найди точку загрузки))) Италия. Ломбардия (провинция Бергамо) #1
- Едем по глубинке Италии: Коллоди (Collodi), Пеша (Pescia) и др. Регион Тоскана
- Как живут в итальянской глубинке: г. Борго-Сан-Лоренцо (Borgo San Lorenzo). Едем по Италии (регион Тоскана)
- Едем по глубинке Италии (регион Тоскана, провинция Флоренция)
- Едем по итальянской глубинке: г. Эсте (Este), Marendole, Монселиче (Monselice). Дороги Италии
- Глубинка Италии: провинция Тревизо г. Oderzo (Одерцо). Региональные дороги Италии #1
- Южная Италия. Едем по югу Италии от г. Бари (Bari) до г. Потенца (Potenza) #1
- Италия. Ломбардия: г. Брешиа (Brescia). На велосипеде по Европе #1
- Италия. Вот это выгрузка!!! Итальянские городки Аббадия Лариана (Abbadia Lariana) и Манделло-дель-Ларио (Mandello del Lario) #3

Мои плейлисты:
1. Австрия
2. Бельгия
3. Венгрия
4. Германия
5. Египет
6. Испания
7. Италия
8. Лихтенштейн
9. Люксембург
10 Нидерланды
11. Польша
12. Словакия
13. Словения
14. Турция
15. Украина
16. Франция
17. Хорватия
18. Чехия
19. Швейцария

#Италия #Cremona #Кремона
x

ITALY, grande magal de touba 18 safar 1433 a Genova.

un magal unique a genova pour sante serigne touba.

B&B Taranta Suite - La tua Vacanza a Lecce

Taranta Suite è la dolcezza di un pasticciotto al risveglio, l’incanto di una passeggiata tra i vicoli di Lecce, il mistero di storie nascoste tra i fronzoli del barocco, un rustico filante a metà mattina, l’esibizionismo dei tronchi degli ulivi nelle campagne salentine, il sole che al tramonto scende sul mare e, in città, colora prepotentemente di giallo la pietra leccese sempre presente a ricordarci chi siamo e da dove veniamo.

Taranta Suite è un nido in cui rifugiarsi quando Lecce e il Salento chiamano: una casa fatta di volti e storie di chi, fermandosi a dormire anche solo per una o due notti, contribuisce a costruire l’identità di un posto che chiamiamo casa.

Sfilata dei Costumi Popolari della Romania #IrisPressTv #iriscollection

Ph by Irina Tirdea - IrisCollection - Video by Iaphet Elli
Nelle foto il Porto Tradizionale rumeno e la camicia di lino Rumena.

The Floating Piers - Il Ponte di Christo [dpPROD]

---LEGGIMI---
Cos'è :
Video in prima persona:

Se hai letto la descrizione commenta scrivendo cruur

And don't forget to like, subscribe and comment!

Follow me on my social networks:
Facebook:
Instagram: lookatdieego
Telegram: dpPROD

See you soon, Diego !

12 apostoli Australia

12 Apostoli in elicottero

Shares

x

Check Also

x

Menu