This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Origgio Italy

x

A9 | Autostrada dei Laghi | Como - Milano A8 | feat. @RPM.Highways ​

???????????????????????????? ????????????????????????????????????:
???????????????????????????????????????????? & ????????????????????????????????????????????
???????????????????????????????????????????????????????? ????

???? ???????????????? & ????????????????????????????????????
???????????????? ???????? ???????????????????????????????? ???????????????????????????????????? ???? ????????-????????.????????????/????????????????????????????????????

???????????? ???????????????????????????????????????????????????????? ???? ????????????????????????????????????????????????????????????????:
????????????????????????????????.????????????????????????@????????????????????.????????????

???????????????????????? ????????


????????????????????????????.????????????/????????????????????????????????????
link gruppo Telegram:
????️ ???????????????????????????? (not just) ???????? ????????????????????

???????????????????????????? ???????????????????? by HWYitalia
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.

Autostrada dei Laghi A9 - A8 | Como - Milano
START: Como - SS340 - SS708
END: Quadrivio Fiorenza - allacciamento A4 direzione Venezia

***???????????????????????????????? : Feb. 2022 by @RPM.Highways
edited by HWYitalia

♫ TRACKLIST:
(from Epidemic Sound)
Magnetic Fields - Tomas Skyldeberg
Spring Of Life - Tomas Skyldeberg

L'autostrada A9 è un'autostrada italiana, interamente compresa in Lombardia, gestita da Autostrade per l'Italia, che collega la città metropolitana di Milano con Como e il confine con la Svizzera. Ha inizio a Lainate (MI) dall'autostrada A8. È comunemente definita, assieme all'autostrada A8, Autostrada dei Laghi.

L'autostrada ha inizio a Lainate come diramazione dell'autostrada A8 e prosegue in direzione Como. Bisogna sottolineare comunque come la chilometrica ufficiale parta da Milano sullo svincolo di Viale Certosa, essendo in comune per il primo tratto con la A8.

L'autostrada, in direzione Como nei pressi dello svincolo di Saronno
L'A9 termina con la dogana per la Svizzera di Brogeda, ma il tracciato autostradale prosegue in territorio elvetico come A2. In corrispondenza della progressiva chilometrica 41-VI si trova il cartello che indica la fine del tratto autostradale italiano e conseguentemente della competenza di Autostrade per l'Italia. La parte italiana del piazzale doganale, in cui è presente anche un ristorante, perde infatti ogni caratteristica autostradale. Lo stesso avviene per la metà dello spiazzo situato dopo i controlli delle rispettive autorità doganali. Tuttavia, tutto il piazzale si trova fisicamente ancora in Italia, visto che l'effettiva linea di demarcazione del confine si trova duecento metri più avanti. L'immaginaria linea di confine taglia a metà un viadotto che, solo amministrativamente, si trova in Svizzera. Una porzione della sua parte sottostante appartiene invece all'Italia.

Provenendo da Milano, l'ultima uscita in territorio italiano è Lago di Como, sebbene la precedente uscita Como Monte Olimpino permetta di giungere immediatamente al valico doganale di Ponte Chiasso passando per via Bellinzona. Invece, la prima entrata in territorio italiano in direzione Milano è Como Nord cui si può accedere percorrendo via Baragiola che corre lungo il confine svizzero di Brogeda.

L'Autostrada dei Laghi oggi ha importanza notevole perché sostiene un notevole traffico pendolare diretto a Milano, inoltre rappresenta un percorso obbligato per la maggior parte delle merci che dall'Italia viaggiano verso il nord Europa e viceversa.

La gestione è in concessione ad Autostrade per l'Italia. L'autostrada è soggetta a un sistema di pedaggio aperto, cui sono sottoposti tutti i veicoli percorrenti il tratto fra Lomazzo e Como Centro, con uno svincolo dotato di casello di esazione a Fino Mornasco e una barriera a Grandate. Valicata la frontiera italo-svizzera, la riscossione del pedaggio avviene unicamente con l'apposizione della vignetta autostradale svizzera, di emissione e validità annuale.

Il progetto di ampliamento della terza corsia dell'autostrada A9 nella tratta fra Lainate e la barriera di Como-Grandate è stato inserito nel IV Atto Aggiuntivo del 2004. L'opera doveva interessare 23,2 km e avrebbe dovuto avere un costo di 434 milioni di euro, cifra che includeva la realizzazione dello svincolo Origgio-Uboldo, 13 km di barriere antirumore, la 5ª corsia tra Lainate e Milano Nord nell'A8 di cui 8 già impiegati, pari al 3% dell'avanzamento totale dell'opera. I lavori vennero consegnati alla società Pavimental e partirono ufficialmente il 27 luglio 2009 e si dovevano concludere nel marzo 2013.

L'apertura della terza corsia è avvenuta il 25 maggio 2012 per quanto riguarda la nuova infrastruttura in direzione Como e nel luglio 2012 è stata aperta anche in direzione Sud. La terza corsia è stata completata regolarmente 10 mesi prima della data prevista non usufruendo di denaro pubblico.

Fonte: Wikipedia

00:00 Introduzione
00:40 Como - SS 708 - inizio A9
02:10 Como centro - A59 tangenziale di Como
03:05 Fino Mornasco - Lomazzo nord
04:05 A36 Pedemontana Lombarda
04:40 Turate - Saronno
05:25 Origgio-Uboldo
05:45 allacciamento A8 - Lainate
06:45 ADS Villoresi ovest
07:10 Milano nord
07:50 Fieramilano
08:15 allacciamento A4 Torino - Venezia
x

Oplà Acquabeach Village - Pogliano Milanese (Mi)

Piscina Oplà, scivoli e divertimento a Pogliano Milanese.
Una alternativa all'Acquatica Park

#piscina
#opla
#estate
#acquapark
x

Origgio (VA): cena di fuoco ANAG Lombardia

Al ristorante Villa Verde di Origgio tradizionale cena estiva di ANAG Lombardia, sezione regionale dell'Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe e Acquativi. Servizio a cura di Giovanni Marmina, in onda nei tg delle emittenti televisive piemontesi e lombarde.
x

DEA CUPRA/GODDESS CUPRA – 9) Cupra Marittima e i suoi altari fumanti (with English subtitles!)

Lasciata Grottammare, raggiungo così il terzo centro abitato delle Marche che conserva nel proprio toponimo il nome della Dea: vado a Cupra Marittima! Qui, guidato dagli antichi scritti di Silio Italico, vado alla ricerca della possibile ubicazione del tempio della Dea Cupra, e, tramite gli studi di Bernardo Faustino Mostardi, scopro una delle possibili origini di questa Dea! Approfondirò infine tutti questi elementi con Marco Ciarrocchi, che avete avuto modo di conoscere la scorsa volta.

Leaving Grottammare, I reach the third inhabited center of the Marches which preserves the name of the Goddess in its toponym: I'm going to Cupra Marittima! Here, guided by the ancient writings of Silius Italicus, I go in search of the possible location of the temple of the Goddess Cupra, and, through the studies of Bernardo Faustino Mostardi, I discover one of the possible origins of this Goddess! Finally, I will explore all these elements with Marco Ciarrocchi, whom you got to know last time.

#europa #europe #italia #italy #marche #themarches #goddesscupra #cupra #deacupra #mothergoddess #deamadre #antichiculti #ancientcults #museums #musei #silioitalico #siliusitalicus #cupramarittima #marchemeridionali #southernmarches
x

Tour in CONCESSIONARIA @giragirasrl show room, officina, market…

In questo video vi porto in una realtà bellissima e affermata da oltre trent'anni nel mondo camper-van.
Insieme ai consulenti vendita Alessandro e Giovanni, facciamo una panoramica su tutti i punti di forza della concessionaria, area vendite, officina e market con tanto di riprese aeree con il drone. ????????

Trovate Gira-Gira Camper all'indirizzo internet
Via Sampietro 8
Origgio Varese

La mia attrezzatura video:????
????MacBook Pro M1 Link

????Media Mod GoPro 8 Link

????GoPro Hero 8 Black Link

????Mic Rode Wireless Go

????Power Bank 10000mAh

????Mic Rode Smart Lavalier

????Lampada Ombar Softbox
????Quadro Termometro e Igrometro per 4 Punti di Misura, Nero

????la mia padella Fornetto Antiaderente Cotture Ecologiche senza grassi


Lascia la puzza alle spalle!????

EWTS Plus è un deodorante in bustine e disgregante per rifiuti ecologico realizzato appositamente per serbatoi di acque nere. Contiene coloranti e fragranze di alta qualità per tenere a bada gli odori e aiutare a mantenere pulito il tuo serbatoio.

100% biodegradabile con enzimi e batteri.

Sconto 10% scrivendo Camperri10

Per acquistare il tuo disgregante naturale clicca

Il mio primo video:????


Link per acquistare la tessera sconti:

SE TI E' PIACIUTO IL CONTENUTO DI QUESTO VIDEO, LASCIA UN COMMENTO E UN LIKE, ISCRIVITI AL CANALE, NON COSTA NULLA E COSI' FACENDO MI AIUTERAI A CRESCERE SEMPRE DI PIU', GRAZIEEE ????

Social:
Email: camperri76@gmail.com

#camperri #camper #giragiracamper

Ristorante Il Canneto - Milano Malpensa

Il Canneto è il ristorante dello Sheraton Milano Malpensa Airport Hotel, connesso con il Terminal 1 dell'aeroporto. Enrico Fiorentini propone piatti mediterranei impreziositi da contaminazioni con cucine di altri Paesi.

Rome Snow 2012 @ Torre Maura

Nevicata a Roma
03/02/12

Ristorante Pizzeria AI Portici

Attraverso questo breve video avrete la possibilità di vedere quello che lo splendido ed accogliente ristorante ''Ai Portici'' può offrire.

LA MONTAGNA ARMONICA

Casa Vacanze - B&B - Perugia Umbria - Tetti di Trevi

Lo spettacolare panorama dalla piscina di Tetti di Trevi Umbria italia

Il posto ideale per relax e comfort per la tua vacanza in Umbria, 4 Appartamenti a tua disposizione per alloggiare durante il tuo viaggio in Umbria

- Quattro colori per quattro ville finemente arredate
- Pellegrinaggi, escursioni a cavallo, in moto o in aereo.
- Ristoranti Sagre ed eventi tra i migliori in Umbria vicino al tuo alloggio
- Assisi a pochi Km e una chiesa adiacente alle ville per Turismo Religioso

PER LA TUA VACANZA IN ITALIA TETTI DI TREVI APPARTAMENTI È LA SCELTA MIGLIORE!

Per maggiori informazioni

scrivi a info@tettiditrevi.com
chiama il 347 4317965

oppure puoi rimanere in contatto con noi attraverso i nostri social network account.

A presto!
x

FANO CITTà

un video da guardare tutto! un'immersione nel relax tra le onde del mare e foto stupende.

Shares

x

Check Also

x

Menu