This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Musile di Piave Italy

x

SR 43 - SP 43 | Strada Regionale del Mare | LIDO DI JESOLO - CAPOSILE - SS14

RECORDED Set 2022
undicesimo video del mio viaggio a Jesolo

La strada regionale 43 del mare (SR 43) è un'arteria di collegamento del Veneto che collega la variante di Musile di Piave della SS14 var/A con la Jesolana (SP42). Costeggia per tutta la sua lunghezza il fiume Sile.

L'intera tratta era originariamente parte della strada provinciale 43 Portegrandi-Caposile-Jesolo che ad oggi esiste ancora, iniziando a Portegrandi e terminando a Caposile, luogo da dove comincia la strada regionale in questione.

È una strada extraurbana secondaria, e il limite massimo di velocità è di 90 km/h.

La Via del Mare
Questa strada, assieme alla variante di Musile di Piave ed alla Treviso-mare formano la cosiddetta Via del Mare per raggiungere le principali località marittime veneziane quali Jesolo, Cavallino, Eraclea e Caorle.

Specialmente durante il periodo estivo l'intera tratta è soggetta ad episodi di pesante traffico, proprio perché è l'unica strada disponibile per raggiungere le località balneari veneziane dall'entroterra veneto.

Sviluppi futuri
L'intera tratta dell'attuale strada del mare è compresa nel primo lotto del progetto della Superstrada del mare, risalente al PRT 2004, che la renderebbe una strada extraurbana principale (categoria B) con doppia corsia per senso di marcia.

Nel giugno 2020 il progetto, già archiviato nel 2007, è stato definitivamente approvato dal CIPE e collegherà l'autostrada Serenissima con Jesolo con un'infrastruttura soprelevata di 18 km molto probabilmente a pedaggio, poiché finanziata da privati in project financing.

0:00 introduzione
0.12 Lido di Jesolo
0:59 strada provinciale Jesolana
1:12 Strada Regionale 43 “del Mare”
5:44 Strada Provinciale 43 “del Mare”
8:30 innesto SP 43 - SS 14
9:10 SS14 “della Venezia Giulia”
9:24 Conclusione
x

BOLOGNA | Monumenti e curiosità di Bologna, la città Romana!

*BOLOGNA*
Nel nostro tour esclusivo di Bologna, scopriremo insieme i segreti nascosti di questa affascinante metropoli. Vi mostreremo la storia dietro ai monumenti più iconici, come le Due Torri e Piazza Maggiore, e vi porteremo attraverso i pittoreschi portici che caratterizzano questa città unica.

#bologna #mdftravel #viaggi #italytravelguide #italyvlog #turismobologna #viaggiabologna #torredegliasinelli #viaggiarechepassione #visitbologna
#bolonia

*TORRE DEGLI ASINELLI*
La Torre degli Asinelli è una delle due famose torri medievali di Bologna, situate nel centro della città. La torre, alta 97,2 metri, è la più alta torre medievale della città e una delle più alte del mondo costruite interamente in mattoni.

La Torre degli Asinelli è a pianta quadrata, con una base di 7,7 metri per lato. La torre è composta da nove piani, ciascuno con una sola stanza. L'accesso alla torre è possibile attraverso una scalinata di legno a chiocciola, composta da 498 gradini.

*PIAZZA MAGGIORE*
Piazza Maggiore è la piazza principale di Bologna, situata nel centro storico della città. La piazza, di forma rettangolare, è circondata da importanti edifici storici e rappresenta il cuore pulsante della vita sociale e culturale di Bologna.
E’ conosciuta come piazza Grande grazie a Lucio Dalla, che ne ha fatto un pezzo stupendo nel 1972.

*BASILICA DI SAN PETRONIO*
La Basilica di San Petronio è la più grande chiesa di Bologna, situata nel centro storico della città. La chiesa fu costruita tra il XIV e il XVII secolo in onore del patrono della città, San Petronio.
La facciata della Basilica di San Petronio presenta un mix di stili architettonici, tra cui il gotico e il rinascimentale. La facciata, in mattoni rossi, è incompiuta e presenta una serie di lesene, archi e finestre di diverse dimensioni.

*MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO*
Il Museo Civico Archeologico di Bologna è un museo che conserva importanti reperti archeologici dell'antica città romana di Bologna e della regione dell'Emilia-Romagna.
Il museo è situato nel centro storico di Bologna, in un edificio cinquecentesco che fu una volta sede del monastero di Santa Maria della Vita. Il Museo Civico Archeologico è stato fondato nel 1881 e ospita una vasta collezione di reperti archeologici, che vanno dall'età del bronzo all'epoca romana.


*PINACOTECA NAZIONALE*
La Pinacoteca Nazionale di Bologna è uno dei più importanti musei d'arte dell'Italia e ospita una vasta collezione di opere d'arte che spaziano dal XIV al XVIII secolo.
La Pinacoteca è situata nel centro storico di Bologna, in un edificio cinquecentesco che fu una volta sede del monastero di Santa Maria delle Grazie. Il museo è stato fondato nel 1797 e ospita una delle più grandi collezioni d'arte d'Italia, con oltre 3500 opere esposte.

*QUADRILATERO*
Il Quadrilatero di Bologna è un quartiere storico situato nel centro della città, famoso per i suoi negozi, i ristoranti e i mercati.
Il Quadrilatero è delimitato da quattro strade principali: via Rizzoli, via Castiglione, via Farini e via dell'Indipendenza. Il quartiere è caratterizzato da una serie di stradine strette e tortuose, che si intersecano tra loro creando un labirinto di viuzze e piazzette.
Il Quadrilatero di Bologna è uno dei luoghi più vivaci e animati della città, con una grande varietà di negozi, botteghe artigiane e mercati. Qui è possibile trovare prodotti freschi e di alta qualità, come frutta e verdura, formaggi, salumi, carne, pesce e pane appena sfornato.
Il quartiere è anche famoso per i suoi ristoranti e le sue trattorie, dove è possibile gustare la cucina tradizionale bolognese, con piatti come la pasta fresca alla bolognese, la mortadella, i tortellini in brodo e il ragù alla bolognese.

???? *TOP 10 ACCESSORI DA VIAGGIO* ➡

???? *VALIGIA SAMSONITE CABINA* ➡
???? *CUSCINO DA VIAGGIO* ➡
???? *BILANCIA PER VALIGIE* ➡

???? *SCOPRI DOVE SOGGIORNARE* ➡

☑➡ *SEGUIMI SUI SOCIAL*
✨ *INSTAGRAM* ➡
✨ *FACEBOOK* ➡
✨ *TIK TOK* ➡

✨ *SITO WEB* ➡
x

Verso la foce del Piave 2013

13-05-2013( Riprese effettuate con Videocamera Samsung HMX-H100P/EDS ) Il Piave è il quinto fiume d'Italia per lunghezza fra quelli direttamente sfocianti in mare. Il fiume è interamente contenuto entro i confini delVeneto. Attraversa Sappada, il Comelico, il Centro Cadore e la Valbelluna in Provincia di Belluno e la pianura veneta nelle province di Treviso e di Venezia toccando le cittadine diValdobbiadene, Nervesa della Battaglia, Colfosco, Ponte della Priula, Mareno di Piave, Cimadolmo, Ponte di Piave, San Donà di Piave, Musile di Piave, Eraclea e Jesolo. Nell'ultimo tratto il Piave è come canalizzato, a seguito degli interventi dei veneziani che ne deviarono il corso a est per salvare la laguna, e giunge al Mare all'altezza di Cortellazzo. Il vecchio ramo del Piave esiste ancora oggi, giunge alla laguna di Venezia e si mescola con le acque del Sile.

Visualizzazioni: 634

Namasterolando 1 anno fa
CIAO GIANNI, IO IL PIAVE L'H0 VISTO UNA VOLTA SOLTANTO...IN SECCA....CON LA PIENA HA UN'ALTRO FASCINO. GRAZIE E COMPLIMENTI

anitinato12 1 anno fa
Ciao Gianni... bel reportage del Piave... sembra che abbia fatto un po' di danni... l'anno scorso ci sono stata anche io nella foce... d'estate! Un caro saluto, Anita

Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a ABRUZZOTREKKING1962
Ciao! :-))

Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a Lorenzo Bianchini
Ciao Lorenzo, sì, ma ci sono stati dei momenti anche peggiori nel passato! Anche il Tagliamento però non scherza1 Un saluto Gianni.

Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a Namasterolando
Ciao Rolando, è vero con la piena è tutta un'altra cosa! in secca l'ho visto parecchie volte sembra una desolazione! Namaste Gianni.

Lorenzo Bianchini 1 anno fa
..mi sembra che anche il Piave in questi giorni sia ben carico..saluti

Perla R. 1 anno fa
Ciao Gianni, molto ben fatto questo documentario che testimonia, penso, una eccezionale piena del fiume. Un caro saluto.

Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a ilvecchiodellalpe1
Grazie Alfredo! penso che contro la forza della natura noi siamo ancora impotenti, dobbiamo pensare bene prima di agire per poi pentirci! Un saluto Gianni.

anitinato12 1 anno fa in risposta a Gianni Rizzo
Si, lo so... ci sono luoghi bellissimi e interessanti... ne ho fatto qualche video! Buona settimana anche a te! Un abbraccio, Anita

ABRUZZOTREKKING1962 1 anno fa
grazie per la condivisione , ciao :-)

ilvecchiodellalpe1 1 anno fa
Un video che la dice lunga sulla forza della natura..Bellissime immagini Gianni! Un saluto da Alfredo

Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a Perla R.
Ciao Perla! è vero, dopo le piogge di questi giorni si era alzato molto! quì invece ormai il grosso era già passato. Grazie Perla! un abbraccio a te! Gianni.

Gianni Rizzo 1 anno fa in risposta a anitinato12
Ciao Anita, solitamente quando c'è la piena, di danni purtroppo ne fa', magari no!! Allora qualche volta vieni anche da queste parti! mi fa' piacere, perchè anche quì nel Veneto abbiamo dei bei luoghi da vedere che ne dici? Un abbraccio e buona settimana a te! Gianni.
x

Musile di Piave, Veneto, Italy

SEE MY MOTORHOME GROUP ON FACEBOOK :


This is Musile di Piave, a town in the province of Venezia in northern Italy on the Piave river. I broke my journey here for one day which allowed me to spend the night here as well as to do some work.

The name of Musile is rather unusual, it may come from the old Venetian word mussa which means something like dam, bank, fence or elevated land. In the Middle Ages musil or musile is also synonymous with grazing land or meadow.

For me, the most interesting period is the role of the town during the first world war when the town found itself directly on the front. Following the Austrian and German breakthrough after the battle of Caporetto in the autumn of 1917, Italian forces gave up a great deal of territory in the north east of the country. Musile was the scene of fierce fighting in June 1918 which destroyed the town. The present town was rebuilt in the twenties as can be seen in this film.

My channel on you tube : is very prolific. I have produced over 2,500 original films.

My big interest in life is travel and history but I have also placed films on other subjects. For those that want to know more, I have groups on facebook related to motorhome travelling, history and packaging.

Please feel free to ask questions in the public area or to comment on things you disagree with. Sometimes there are mistakes because I speak without preparation. If I see the mistakes myself, I make this clear in the text. Please also leave a star rating!

I am very fortunate that I can spend a large part of my life travelling, thanks to the business I chose to run which allows me to do this. There are a number of films here on the packaging industry. This is because I am the publisher of Central and Eastern European Packaging -- - the international platform for the packaging industry in this region focusing on the latest innovations, trends, design, branding, legislation and environmental issues with in-depth profiles of major industry achievers.

Most people may think packaging pretty boring but it possibly effects your life more than you really imagine!

Central and Eastern European Packaging examines the packaging industry throughout this region, but in particular in the largest regional economies which are Russia, Germany, Poland, Czech Republic, Ukraine and Austria. That is not to say that the other countries are forgotten, they are not, but obviously there is less going on. However the fact that there are so many travel related films here is not from holidays but from business trips attending trade fairs around the region. Every packaging trade fair is a new excuse to make another film!
x

????????Designer Outlet in Venice - Noventa di Piave - McArthurGlen - 4K Walking in January 2023

Located just 30 minutes by car from Venice, the McArthurGlen Designer Outlet in Noventa di Piave is the most prestigious shopping outlet in Veneto, where you can find the most prestigious fashion with discounts up to 70% all around the year.

Over 100 shops, restaurants, bars, lounges, play areas for children, located in a beautiful setting with architectural mosaics and frescoes inspired by the palaces in Venice and Treviso, where you can satisfy your thirst for great fashion, taking advantage of the offers and services designed specifically to make time spent here unforgettable.

High fashion clothing and shoes, handbags and leather goods, perfumes and cosmetics, stunning, underwear, elegant home accessories, gift items and much more, take a look at the brands that you can find here at amazing prices: / noventadipiave / it / the-marks.
Our driver will be happy to pick you up in Venice Piazzale Roma or Mestre (directly at your hotel or home) and escort you to McArthurGlen Designer Outlet at a specific time and will remain at your disposal on the spot - in case you want to make only a brief visit of a few hours - or make arrangements with you for the time to come to pick you up, in case you want to spend more time in this shopping kingdom.

It's also possible to organize Tours to the Outlet Village in Palmanova (Udine) or to Milan to visit the city center and its prestigious stores and entertainments.


#walkingtour #outlet #designeroutlet #mcarthurglen #italy #venetian #venice #winter #europe #Travel #Culture #History #Landmarks #Shopping #StreetFood #Architecture #videoblog #Explore #Experience #Vacation #Holiday #TouristAttraction #CityGuide #Sightseeing #MustSee #TravelVlog #TravelVideo #HistoricStreet #StreetWalking #LocalCulture #FoodieTour #ShopTillYouDrop

Travel Italy - Prima passeggiata a San Donà di Piave

Prima passeggiata a San Donà di Piave.

Se ti è piaciuto il video, iscriviti al canale e metti like.
Grazie.
Music by Alive - Ikson
Edited by: Maestro Arena

San dona di Piave fiera 2022. Venezia Italy ????????

Introduction to Noventa De Piave

Find over 150 designer stores offering savings up to 70% on fashion brands at Noventa Designer outlet.

Rovereto Italien Italy 10.4.2015

Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.

Veneza - Itália Cityscapes

Veneza (em italiano: Venezia, em vêneto: Venexia, AFI: [veˈnɛsja]) é uma cidade e comuna italiana da região do Vêneto, província de Veneza no nordeste de Itália. Tem cerca de 271 009 habitantes e é conhecida pela sua história, canais, museus e monumentos. A comuna de Veneza estende-se por uma área de 412 km², incluindo as ilhas de Murano, Burano e outras na lagoa de Veneza, tendo uma densidade populacional de 646 hab/km². Faz fronteira com Campagna Lupia, Cavallino-Treporti, Chioggia, Jesolo, Marcon, Martellago, Mira, Mogliano Veneto (TV), Musile di Piave, Quarto d'Altino, Scorzè, Spinea. A parte de Veneza em terra firme é a fracção comunal de Mestre.

Song: Will & Dan - Fame
Will & Dan's channel:
x

Jesolo MyPoint

Lasciati trasportare alla scoperta del mare, della cultura, della tradizione e di tutte le meraviglie che Jesolo offre.
#JesoloMyPoint

Buongiorno Classic 16-10-2022 [Praslea]

Piave Vecchio - DJI Mini 2

In volo sul Piave Vecchio

Storm Season 2013 - the best of..

ENGLISH:
Summary report of the thunderstorm season through 2013 spring and summer, with my best photos and videos.
All photos and videos were made in Eastern Veneto (North Italy).
Follow me on flickr:
Follow me here on youtube, by subscribing to my channel

My Blog:
My Weather Website:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ITALIANO:
Report riassuntivo della stagione temporalesca della primavera/estate 2013 con le mie migliori foto e video.
Tutte le foto e i video sono state fatte nel Veneto Orientale.
Seguimi su flickr:
Seguimi qui su youtube, iscrivendoti al mio canale

Il mio blog:
Il mio sito Meteo:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Luoghi / Places:

0:09 - San Stino di Livenza - Portogruaro
1:00 - Stretti di Eraclea
1:21 - Ceggia
1:25 - Musile di Piave
1:33 - Lido Altanea
1:38 - Stretti di Eraclea
1:51 - Caorle
2:02 - Ceggia
2:09 - Cittanova
2:14 - Ceggia/Fossà
2:23 - Stretti di Eraclea
2:40 - Ceggia
2:46 - Stretti
3:04 - Ponte Capitello
3:20 - Ottava Presa
3:28 - Sindacale / Portogruaro
3:58 - Stretti di Eraclea
4:03 - Caorle
4:32 - San Stino di Livenza
4:44 - Stretti di Eraclea
5:13 - Marango
5:20 - Stretti di Eraclea
5:31 - La Salute di Livenza
6:13 - Cortellazzo
6:33 - Passarella / Eraclea
6:51 - Torre di Mosto
6:54 - Caorle
7:08 - Stretti di Eraclea
7:44 - Cittanova

Playing at Guesthouse, best club in Romania | distilled noise

Smoke Couture EP:
Join my Patreon:
Buy my sample packs:

I have been invited to play to gigs in Romania :) First one in Botosani, second in Bucharest at the well known Club Guesthouse. No need to mention how much fun I had and how grateful I am to the promoters for inviting and trusting me. I think this is a little proof that hard work pays off :)

Contact me for private tuitions: tuition@distillednoise.com

Soundcloud:
Bandcamp:
Facebook:
Instagram:
x

Jesolo-Veneto dal drone/drone footage Veneto

Un po di riprese dal territorio veneto,a few drone footage.

IT | Jesolo SP47 + SP42 to San Donà di Piave | DashCam 23/05/2021

Sentiero lungo il fiume - San Donà di Piave VE

Recensione (Italian and English) e coordinate GPS dei punti d'interesse e dei parcheggi su:


Recenti studi hanno dimostrato come iscriversi a questo canale ed alla relativa pagina Facebook garantisca una corretta pressione cardiocircolatoria al fine di avere molteplici e soddisfacenti rapporti sessuali. Non sono io, è la scienza che lo dice, pertanto:

Step 1: Iscriviti al canale utilizzando il pulsantino iscriviti qui in alto
Step 2: Iscriviti alla pagina Facebook
Step 3: Scopri che ci sono molte altre puntine sul sito
Step 4: Fuma meno, mangia sano, fai attività motoria, ma questi sono solo dettagli.


IO E LA MATERIA:

Il mio Camper:
La mia GoPro:
La mia fotocamera con GPS:

A Romantica Veneza

Veneza (em italiano: Venezia, em vêneto: Venezsia) é uma cidade e comuna italiana da região do Vêneto, província de Veneza no nordeste de Itália. Tem cerca de 266 181 habitantes e é conhecida pela sua história, canais, museus e monumentos. A comuna de Veneza estende-se por uma área de 412 km2, incluindo as ilhas de Murano, Burano e outras na lagoa de Veneza, tendo uma densidade populacional de 646 hab/km2. Faz fronteira com Campagna Lupia, Cavallino-Treporti, Chioggia, Jesolo, Marcon, Martellago, Mira, Mogliano Veneto (TV), Musile di Piave, Quarto d'Altino, Scorzè, Spinea. A parte de Veneza em terra firme é a fracção comunal de Mestre. A cidade foi formada num arquipélago da laguna de Veneza, no golfo de Veneza, no noroeste do mar Adriático. Tornou-se uma potência comercial a partir do século X, no qual sua frota já era uma das maiores da Europa. Foi uma das cidades mais importantes da Europa, com uma história rica e complexa e um império de influência mundial comandado pelos doges, os líderes da cidade. Como cidade comercial, tinha várias feitorias e controlava várias rotas comerciais no Levante. Eram suas feitorias cidades como Negroponto e Dyrrhachium (atual Durrës), assim como ilhas inteiras: Creta, Rodes, Cefalônia e Zante, por exemplo. O historiador Fernand Braudel classificou-a como a primeira capital econômica do Capitalismo. O patrono da cidade é São Marcos (festa em 25 de abril). A festa do povo do Véneto é celebrada em 25 de março, data da fundação da cidade. É classificada como Património da Humanidade pela UNESCO. Dos muitos monumentos e locais turísticos existentes, destacam-se a imponente Basílica de São Marcos, na adjacente Praça de São Marcos, a famosa Ponte de Rialto sobre o Grande Canal, construída em 1588 segundo projeto de Antonio da Ponte, a Ca' d'Oro e numerosas igrejas e museus. Veneza é ainda famosa pelos seus certames internacionais, como o Festival de Cinema e a Bienal de Artes, pela Regata Histórica, que ocorre no primeiro domingo de setembro, pelo fabrico de vidro, pelo Carnaval de Veneza, pelos casinos e pelos seus passeios românticos, levando muitos casais a passarem suas luas-de-mel. Nesta cidade nasceram os Papas Gregório XII, Eugênio IV, Paulo II, Alexandre VIII, Clemente XIII e Pio X, além de numerosos artistas e arquitectos como Antonio Vivarini (1440-1480), Antonio da Ponte (1512-1595), Tintoretto (1518-1594) e Canaletto (1697-1768). No campo da música, foi aqui que nasceu e viveu Antonio Vivaldi (1678-1741) Contato - tvab@uol.com.br Fonte: Origem: Wikipédia, a enciclopédia livre

DAVID MORALES & JOE T VANNELLI IN COLLINI ROOMS MILANO

DAVID MORALES & JOE T VANNELLI
COLLINI ROOMS MILANO - Sunday Party
3th of April 2022
VIDEO DIRECTOR JOE T VANNELLI
Music Eartha Kitt - Where is my man (Joe T Vannelli original mix Attack Mix)

Shares

x

Check Also

x

Menu