This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Lizzanello Italy

x

Noci, Puglia, Italy - Travel Tips - 4K UHD - Virtual Trip

Noci is a small town of just under 20,000 inhabitants, located in the province of Bari in Puglia. It is located in the middle of the countryside, about ten kilometers from towns such as Putignano, or the more famous Alberobello. It is one of the many white villages of Puglia, a nugget wrongly ignored by the visitors. Its historic center has a real cachet, with its labyrinthine structure made of paved and winding streets. It is a destination that we would recommend without hesitation, at least for those who spend more than a week in the province.


#italy #puglia #travel #travelvlog #traveling #walking #video
Suscribe :
website :
x

Il suggestivo ed originale Presepe Vivente di Caprarica - Ultra HD 4K ( Lecce - Puglia - Italy )

#presepe #Salento
A Caprarica, in provincia di Lecce, nel Salento (Italia), è presente un immenso presepe vivente. Questo è situato all'interno di Kalòs, conosciuto anche come Archeodromo del Salento, un vero e proprio museo a cielo aperto, che si sviluppa all'interno di un'area di 12 ettari.
Tantissime scene di vita quotidiana in cui si alternano gli innumerevoli figuranti, tra mestieri del Salento e di vita di un tempo.
Una magnifica illuminazione in tutto il parco, un posto unico da vedere!
Caprarica di Lecce è un comune italiano di circa duemila abitanti nella provincia di Lecce in Puglia, nel Salento (Italy).
L'abitato di Caprarica di Lecce è posizionato sul fianco nord-orientale della Serra di Galugnano. Il territorio comunale è compreso tra i 43 e i 101 m s.l.m. e l'escursione altimetrica complessiva risulta essere pari a 58 metri. Confina a nord con i comuni di Cavallino e Lizzanello, a est con il comune di Castri di Lecce, a sud con i comuni di Calimera, Martignano e Sternatia, e ad ovest con il comune di San Donato di Lecce.
Dal punto di vista meteorologico Caprarica di Lecce rientra nel territorio del Salento orientale che presenta un clima mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9,5 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +30,1 °C. Le precipitazioni, frequenti in autunno ed in inverno, si attestano attorno ai 247 mm di pioggia/anno. Tutto l'anno è caratterizzato da lunghi periodi di siccità. Facendo riferimento alla ventosità, i comuni del Salento orientale sono influenzati fortemente dal vento attraverso correnti fredde di origine balcanica, oppure calde di origine africana.
Il dialetto parlato a Caprarica di Lecce è il dialetto salentino nella sua variante centrale che corrisponde al dialetto leccese. Il dialetto salentino si presenta carico di influenze riconducibili alle dominazioni e ai popoli stabilitisi in questi territori che si sono susseguite nei secoli: messapi, greci, romani, bizantini, longobardi, normanni, albanesi, francesi, spagnoli.

bibliografia: wikipedia
#italy #christmas #presepe

???? ISCRIVETEVI al canale cliccando qui ... (è gratis!), mettete un pollice in su ???? e lasciatemi un commento! Attivate le notifiche cliccando sulla campanella ???? per non perdere i prossimi video. Grazie!

???? Grazie mille per aver visto questo video e per continuare a supportarmi in tutto. Ringrazio ognuno di voi per aver trovato il tempo di guardare i miei video, per i commenti che vorrete lasciare, per condividerli e per far parte di questo canale!
x

RISTORANTI GALLIPOLI E DINTORNI: ARETE

x

Festa Quartiere Roma Basilica San Lorenzo al Verano 10 Agosto 2012 Celebrazione

10 Agosto 2012, quartiere San Lorenzo Roma, Celebrazione San Lorenzo


x

SALENTO Ep. 03 – Vivere sotto terra

Dalle ricche decorazioni del barocco salentino alla vita miserabile dei ‘trappitai’. Prosegue il viaggio di ‘Un reporter in valigia’ alla scoperta del #Salento fuori stagione e nelle aree interne. Tappa a Tricase, Presicce e Ugento.

Barocco e trappitai hanno un destino intrecciato. Grazie al duro lavoro sotto terra dei frantoiani nella produzione di olio da combustione, tra Seicento e Settecento i signori di queste terre si sono arricchiti decorando palazzi e chiese con l’esuberanza del Barocco.

Uno stile ritrovato anche a tavola nel castello di Ugento con la cucina della chef Tommaso Sanguedolce. Un’esperienza gastronomica votata al recupero e alla riscoperta della tradizione mediterranea.

Un itinerario insolito. Il Salento delle aree interne ha molto da offrire anche quando i tempi dei tuffi in mare sono passati. Una terra fatta di silenzi, sapori e cultura.

#unreporterinvaligia #viaggi #viaggiare #travel #explore #adventure #tourism #turismo #puglia #food #italia #italy #art #history #worldheritage #monumenti #storia #cultura #culture #borgo #borghi

LECCE-ACAYA-SAN CATALDO

18 luglio 2020 - Giro in MTB da Lecce ad Acaya e San Cataldo

Pouilles et Basilicate - Copertino et Galatina

SALENTO de finibus terrae

Video-documentario sul Salento - Puglia. Salento ai confini della terra
_________________________________________________________
LECCE : Acquarica del Capo ; Alessano ; Alezio ; Alliste ; Andrano ; Aradeo ; Arnesano ; Bagnolo del Salento ; Botrugno ; Calimera ; Campi Salentina ; Cannole ; Caprarica di Lecce ; Carmiano ; Carpignano Salentino ; Casarano ; Castri di Lecce ; Castrignano de' Greci ; Castrignano del Capo ;
Castro ; Cavallino ; Collepasso ; Copertino ; Corigliano d'Otranto ; Corsano ; Cursi ; Cutrofiano ; Diso ; Gagliano del Capo ; Galatina ; Galatone ; Gallipoli ; Giuggianello ; Giurdignano ; Guagnano ; Lecce ; Lequile ; Leverano ; Lizzanello ; Maglie ; Martano ; Martignano ; Matino ; Melendugno ; Melissano ; Melpignano ; Miggiano ; Minervino di Lecce ; Monteroni di Lecce ; Montesano Salentino ; Morciano di Leuca ; Muro Leccese ; Nardò ; Neviano ; Nociglia ; Novoli ; Ortelle ; Otranto ; Palmariggi ; Parabita ; Patù ; Poggiardo ; Porto Cesareo ; Presicce ; Racale ; Ruffano ; Salice Salentino ; Salve ; San Cassiano ; San Cesario di Lecce ; San Donato di Lecce ; San Pietro in Lama ; Sanarica ; Sannicola ; Santa Cesarea Terme ; Scorrano ; Seclì ; Sogliano Cavour ; Soleto ;
Specchia ; Spongano ; Squinzano ; Sternatia ; Supersano ; Surano ; Surbo ; Taurisano ; Taviano ; Tiggiano ; Trepuzzi ; Tricase ; Tuglie ; Ugento ; Uggiano La
Chiesa ; Veglie ; Vernole ; Zollino

Salento d'amare: promozione del turismo in Provincia di Lecce

Salento.it è fiera di essere un'azienda Salento d'amare.

Maggiori informazioni su questa storica iniziativa di marketing territoriale
qui:


Il marchio d'area Salento d'amare e oltre a caratterizzarsi per l'indicazione dell'area geografica, rappresenta un utile strumento per distinguere sul mercato, un paniere di prodotti tipici del Salento ponendosi a garanzia della qualità dell'azienda che lo impiega.

Ecco i paesi della Provincia di LECCE:
Acquarica del Capo Alessano Alezio Alliste Andrano Aradeo Arnesano Bagnolo del Salento Botrugno Calimera Campi Salentina Cannole Caprarica di Lecce Carmiano Carpignano Salentino Casarano Castri di Lecce Castrignano de' Greci Castrignano del Capo
Castro Cavallino Collepasso Copertino Corigliano d'Otranto Corsano Cursi Cutrofiano Diso Gagliano del Capo Galatina Galatone Gallipoli Giuggianello Giurdignano Guagnano Lecce (capoluogo di provincia) Lequile Leverano Lizzanello Maglie Martano Martignano Matino Melendugno Melissano Melpignano Miggiano Minervino di Lecce Monteroni di Lecce Montesano Salentino Morciano di Leuca Muro Leccese Nardò Neviano Nociglia Novoli Ortelle Otranto Palmariggi Parabita Patù Poggiardo Porto Cesareo Presicce Racale Ruffano Salice Salentino Salve San Cassiano San Cesario di Lecce San Donato di Lecce San Pietro in Lama Sanarica Sannicola Santa Cesarea Terme Scorrano Seclì Sogliano Cavour Soleto
Specchia Spongano Squinzano Sternatia Supersano Surano Surbo Taurisano Taviano Tiggiano Trepuzzi Tricase Tuglie Ugento Uggiano La Chiesa Veglie Vernole Zollino

Fonte salentodamare.net

Shares

x

Check Also

x

Menu