This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more

10 Best place to visit in Brembate Italy

x

Best places to visit

Best places to visit - Brembate di Sopra (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
x

Best places to visit

Best places to visit - Verdello (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
x

Brembate dall'alto

Brembate e la zona residenziale lungo il fiume Brembo.

Riprese effettuate con drone FIMI X8 SE 2020.

---------------------
About Music Track:
Name Track: Inspirational Flight
Music by AShamaluevMusic (ASM)
PRO: BMI (IPI 853951605)
Publisher: CD Baby (IPI 700570289)
Type: Silver Music
---------------------
x

LEOLANDIA 2023 NOVITÀ E TUTTE LE ATTRAZIONI

Biglietti Scontati Leolandia CODICE SCONTO ''JACKL23'':

Oggi siamo a Leolandia per la Stagione 2023 del Parco! Faremo TUTTE LE GIOSTRE di Leolandia e cercheremo di scoprire, insieme a Rebecca, la novità 2023! Oltre a questo NUOVI SHOW ed un nuovo Meet and Greet con Bluey! L'ultimo personaggio arrivato a Leolandia!

???? TUTTI I MIEI BIGLIETTI SCONTATI NEI PARCHI:
???? TUTTO IL MERCH ''CI SI BAGNA'':

???? MAGLIETTE PAMPLING CODICE: JACKREV

???? ALCUNE DELLE CANZONI CHE UTILIZZO LE PUOI TRAVERE NELLA MIA PLAYLIST SPOTIFY:


Puoi SEGUIRMI anche su:
????Instagram:
????TikTok:

????La mia ATTREZZATURA e i miei ACCESSORI da viaggio:
x

Lungo il Re dei fiumi alpini Il Tagliamento Forni di Sopra

#il Re dei fiumi alpini, #Il Tagliamento, #Forni di Sopra, #nature #friuli #italy #travel

Music: Before The Night by Serge Brison
Free download:
Licensed under CC BY 4.0:

Busto arsizio (Conventino)

Caseggiati storici abbandonati

Monte ZINGLA (Eno di Vobarno - Brescia)

A36 Autostrada Pedemontana Lombarda | Percorso completo feat. @rRS.Highways.Explore

???????????????????????????? ????????????????????????????????????:
???????????????????????????????????????????? & ????????????????????????????????????????????
???????????????????????????????????????????????????????? ????

???? ???????????????? & ????????????????????????????????????
???????????????? ???????? ???????????????????????????????? ???????????????????????????????????? ???? ????????-????????.????????????/????????????????????????????????????

???????????? ???????????????????????????????????????????????????????? ???? ????????????????????????????????????????????????????????????????:
????????????????????????????????.????????????????????????@????????????????????.????????????

???????????????????????? ????????


????????????????????????????.????????????/????????????????????????????????????
link gruppo Telegram:
????️ ???????????????????????????? (not just) ???????? ????????????????????

???????????????????????????? ???????????????????? by HWYitalia
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.

Autostrada Pedemontana Lombarda
START: SS 35 dei Giovi - Lentate sul Seveso
END: Autostrada A8 Milano - Varese
***???????????????????????????????? : Jun 2023
recorded by @rRS.Highways.Explore
edited by HWYitalia

♫ TRACKLIST:
(from Epidemic Sound)
Honey Mood - This Other Space

L'autostrada A36 (detta autostrada Pedemontana Lombarda) è un'opera viabilistica autostradale italiana che ha l'obiettivo di velocizzare gli spostamenti nell'area nord di Milano, realizzando una via esterna alla provincia di Milano per collegare le provincie di Varese, Bergamo e l'area a nord di Milano, oltre che l'aeroporto di Milano-Malpensa con l'aeroporto di Bergamo-Orio al Serio.

Aperta su 22 dei 96 km previsti il percorso si sviluppa con doppia carreggiata a due corsie per senso di marcia, partendo dall'interconnessione con la A8 presso Cassano Magnago fino a Lentate sul Seveso dove si interconnette senza soluzione di continuità con la Superstrada Milano - Meda (SP-exSS 35), lungo il tracciato troviamo gli svincoli di Solbiate Olona, Mozzate, Cislago, l'interconnessione con la A9 Milano - Como e lo svincolo di Bregnano-Lazzate. nei pressi dello svincolo di Mozzate è prevista la realizzazione dell'area di servizio polifunzionale

Tratte in progetto/costruzione:

Tratta B2: lunga 9,3 km, riqualificazione in sovrapposizione alla Superstrada Milano-Meda a due corsie fino a Meda e a tre corsie per senso di marcia più emergenza sino a Cesano Maderno;
Tratta C: lunga 16,6 km, da Cesano Maderno alla A51 (Tangenziale Est di Milano) presso Vimercate (a tre corsie per senso di marcia);
Tratta D: lunga 16,8 km, a due corsie per senso di marcia, da Vimercate alla A4 (Osio Sotto/Brembate).
Il tracciato di Pedemontana Lombarda si inserisce in un territorio a rilevante sensibilità, in quanto caratterizzato da elevate densità abitative ed insediative e dalla presenza di significativi vincoli ambientali e valori paesaggistici.

Gli studi sviluppati nella fase di progettazione preliminare hanno orientato la concessionaria verso l'adozione di soluzioni che garantiscano una mitigazione strutturale degli impatti ambientali nei luoghi di massima criticità tramite la realizzazione di gallerie naturali e artificiali e adeguate misure di tutela e di inserimento ambientale e paesaggistico. Le situazioni di maggior criticità si hanno nella tratta da Lentate sul Seveso a Usmate Velate.

Circa la metà dell'intero percorso dell'autostrada è previsto in galleria naturale o artificiale, mentre un altro terzo è previsto in trincea, che è la conformazione che meglio consente di coniugare la minimizzazione dell'impatto ambientale con la sicurezza della circolazione.
La tratta fra il raccordo con la A8 presso Cassano Magnago e la SP ex SS 35 presso Lentate sul Seveso è stata aperta fra il gennaio e il novembre 2015.

Per il tratto da Lentate all'autostrada A4 è in progetto il prolungamento con la trasformazione della superstrada Milano-Meda in autostrada da Lentate a Paderno Dugnano e Cormano, ma non sono ancora iniziati i lavori.

Fonte: Wikipedia

Residence Alba Nova - Andalo - Italy

Book now:

Residence Alba Nova hotel city: Andalo - Country: Italy
Address: Via Le Val 2/A; zip code: 38010

Located in the centre of Andalo, Residence Alba Nova is only 350 metres from the Paganella 2001 ski resort. It features mountain-style apartments with a balcony, and offers a discount card for services.
-- Le Residence Alba Nova se situe dans le centre de la commune d'Andalo, à seulement 350 mètres de la station de ski Paganella 2001.
-- El Residence Alba Nova está situado en el centro de Andalo, a solo 350 metros de la estación de esquí de Paganella 2001. Dispone de apartamentos de estilo alpino con balcón y ofrece una tarjeta de descuento para diversos servicios.
-- Die Residence Alba Nova liegt im Zentrum von Andalo, nur 350 m vom Skigebiet Paganella 2001 entfernt. Die Unterkunft bietet Apartments im alpinen Stil mit einem Balkon sowie eine Ermäßigungskarte für Dienstleistungen.
-- Residence Alba Nova ligt in Andalo, op slechts 350 meter van skiresort Paganella 2001. Het beschikt over appartementen in bergstijl met een balkon, en biedt een kortingskaart voor de services.
-- Situato nel centro di Andalo, a soli 350 metri dalla stazione sciistica Paganella 2001, il Residence Alba Nova propone appartamenti in stile alpino con balcone e offre una carta sconto per numerosi servizi.
-- Residence Alba Nova公寓式酒店位于安达洛(Andalo)中心,距离Paganella 2001滑雪胜地仅350米,提供带阳台的山地风格公寓和各项服务的折扣卡。 公寓设有设备齐全的小厨房、带平面电视的用餐/休息区、连接浴室、无线网络连接、木制家具和瓷砖地板。 Alba Nova Residence公寓式酒店为客人提供安达洛卡(Andalo Card),此卡包括当地康体和体育中心、公共交通、博物馆以及滑雪课程的折扣优惠。 公寓式酒店距离莫尔韦诺湖(Lake...
-- Obiekt Residence Alba Nova znajduje się w centrum Andalo, zaledwie 350 metrów od ośrodka narciarskiego Paganella 2001. Na miejscu do dyspozycji Gości są urządzone w górskim stylu apartamenty z balkonem.
-- Комплекс Residence Alba Nova расположен в центре города Андало, всего в 350 метрах от горнолыжного курорта Паганелла 2001. К услугам гостей апартаменты в горном стиле с балконом, а также дисконтная карта на услуги.
--

Ogni sera i 100 rintocchi della Campana dei Caduti di Rovereto sono un monito di pace universale ????

Guarda il video completo qui:

A Rovereto (Trento, TN) la Campana della Pace in memoria dei caduti di tutte le guerre.

Fusa con il bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti alla Prima guerra mondiale, è la campana più grande del mondo che suoni a distesa: ogni sera, al tramonto, i suoi cento rintocchi sono un monito di pace universale.

Monumento simbolo di Rovereto, la campana è realizzata col bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti al primo conflitto mondiale. La Campana dei Caduti e della Pace “Maria Dolens” è stata intuita e voluta dal sacerdote roveretano don Antonio Rossaro all’indomani della Grande Guerra come simbolo imperituro di condanna del conflitto, di pacificazione delle coscienze, di fratellanza fra gli uomini.

Realizzata col bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti al primo conflitto mondiale, suonò il primo rintocco il 4 ottobre 1925. Maria Dolens con i suoi 3,21 metri di diametro e il suo peso di 22,639 tonnellate è la più grande campana del mondo che suoni a distesa.

Ogni sera, dal Colle di Miravalle, la Campana suona cento rintocchi in memoria dei caduti militari e civili delle guerre di tutto il mondo, congiungendo popoli e nazioni in un ideale di fratellanza e di pace. Ad oggi 99 bandiere dei cinque continenti, compresi il vessillo dell’O.N.U., del Consiglio d’Europa e del popolo Rom-Sinti sventolano in questo luogo.

Il 18 gennaio 1968, è nata la Fondazione Campana dei Caduti. Il 10 maggio 2006 ha ottenuto il partenariato con il Consiglio d’Europa e nell’agosto 2009 le è stato conferito dall’O.N.U. lo status consultivo speciale. La Fondazione svolge quindi la propria attività, a livello internazionale, mantenendo un forte legame con il territorio attraverso congressi, manifestazioni, mostre, eventi artistici con il fine di promuovere una cultura della pace e di dialogo tra i popoli e le nazioni.

Monumento simbolo della ricerca di pacificazione a livello mondiale la Campana ancora oggi suona 100 rintocchi ogni sera alle 21.30 e la domenica a mezzogiorno per ricordare a tutti noi l’importanza della pace e del rispetto dei diritti umani.

#campanadeicaduti #mariadolens #rovereto #colledimiravalle #miravalle #primaguerramondiale #ww1 #worldwar #trento #trentinoaltoadige #andreamartini

Email per collaborazioni: mao.19832@gmail.com

Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI al canale e lascia un LIKE!

Ricordi di viaggio:


La mia attrezzatura video:
x

I: San Michele all'Adige. Trentino-Alto Adige. June 2017

San Michele all'Adige. St. Michael an der Etsch. Trento. Trentino-Alto Adige. Trentino-Südtirol. Italia. Italien. Coming from Salorno, heading to Trento. June 2017

Map:


Meine Kamera:
Meine Dashcam:
Meine Speicherkarte:

CORONAVIRUS DIANO MARINA IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ENNIO PELAZZA

Dalla serata di ieri un uomo di 81 anni, originario di Brembate di Sopra (Bergamo) è ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Sanremo insieme alla moglie, di 76 anni. L’uomo è risultato positivo al coronavirus, la moglie al momento risulta negativa. I due coniugi alloggiavano in un hotel di Diano Marina, insieme ad una comitiva di turisti, tutti arrivati da Brembate di Sopra il 22 febbraio scorso.

Castello di Marne - Filago Bg

Situato in una posizione strategica venne costruito in epoca medievale, probabilmente sui resti di un fortilizio di origine romana. Distrutto da Pandolfo Malatesta all'inizio del XV secolo, venne riedificato qualche anno più tardi dalla famiglia Avogadri, alla quale subentrò Bartolomeo Colleoni, che ne fece la sua residenza di campagna. Il buono stato di conservazione permette di vedere gran parte della struttura integra, così com'era parecchi secoli fa, con torri merlate, il ponte levatoio ed un parco ancora rigoglioso. Testo tratto dal link:
Video realizzato da

Egna 2018

video non profit
I Borghi più belli d'Italia
Egna 2018

I dès dè sira

Quanti sono i rintocchi del Campanone di Bergamo alle 10 di sera ?
Pillole di Bergamo alla scoperta di luoghi suggestivi, altrimeti inavvicinabili, accompagnati dalle vostre Guide Turistiche @alessandro.giorgi3 e @laderougemicheladelrosso
x

Milano Chinatown Post-lockdown walking tour | 4K UHD | 16 November 2020

On this video let's walk and explore Chinatown in Milan during the pandemic, Here we can see the famous street of multi-ethnic district. Enjoy the pandemic street looks like.
Chinatown (Quartiere Cinese) borders the Centro Storico area, and is a multi-ethnic district around pedestrianized Via Paolo Sarpi. The streets are strung with Chinese lanterns and lined with food markets and shops selling silks and leather, while dining options range from dim sum restaurants and tea shops to Asian street-food stands. Contemporary art exhibitions take place at the Fabbrica del Vapore cultural center.

◉Please subscribe !
◉Buy me a coffee -
◉Help with a donation!

Follow us on:
➤ Facebook Page:
➤ Reddit:
➤Instagram:
➤Twitter:

➤Visit our tour:
Google Map:

➤ Milano Walks:

➤Milano Parks:

➤Milano [Cycling] burn fats:

➤Lombardia Region [ Italy ]:

????Clickable timeline Links????
1:00 Via Giuseppe Verdi
4:58 Via dell'Orso
7:35 Via Del Carmine
10:30 Pinacoteca De Brerra
13:04 Ex Chiesa Di San Carpoforo
13:52 Via Fiore Oscuri
15:10 Via Pontaccio
15:26 Via Solferino
18:48 Largo Claudio Treeves
23:10 Via Della Moscova
26:20 Metropolitan Moscova
31:40 Piazzale Biancamino
32:54 Bastione di porta Volta
38:30 Microsoft Italia
39:16 Piazzale Antonio Baiamonte
40:10 Via Paolo Sarpi
43:08 Via Bramante
49:10 Via Antonio Rosmini
51:46 Via Paolo Lomazzo
1:00:06 Via Mezzina

➤If you enjoy my channel please Comment, Like, Share & Subscribe! Don’t forget to tap the Notification Bell, so you don't miss new videos! ????

Date Record: November 16, 2020
Time : Around 16:30
Weather : ???? 13 °C/ 55 F°
Video type: Walking Tours
Filmed: 4K 60FPS.

Equi Terme-(v.13)

Equi Terme, un bellissimo borgo medievale abbarbicato sulla montagna. Oggi visitiamo la sua grotta, La buca.

5 chiese imperdibili a Verona #verona #veronadascoprire

WORK IN PROGRESS AT BLQ: DAY 2 - Michele Gelsomini

Il nostro cantiere è fatto anche di persone, ciascuno con il proprio ruolo, le proprie competenze, la propria storia.
Oggi abbiamo incontrato Michele Gelsomini, dell'area Manutenzione Airside, che ci racconta il suo cantiere.
#workinprogressatBLQ #Bologna #airport

L'abbazia di St. Victor a Marsiglia

Sul monte Victor i primi eremiti si stabilirono nelle grotte vicino alle tombe dei martiri, fondando poi la primitiva cappella di culto cristiano. Su di essa verrà ampliandosi poi una spettacolare chiesa, costituita da una magnifica chiesa superiore e da ben 5 cripte sotterranee, che ospitano ambienti di elevatissimo valore sacrale. Nella Cappella de Notre-Dame-de-la- Confession è situata la Vergine Nera del XII secolo, estremamente simbolica (articolo correlato nel nostro sito qui:
Una seconda Madonna bruna è nella chiesa superiore, la stupenda Notre-Dame-de-la Sagesse.
Dall'XI al XVIII secolo l'abbazia di St. Victor esercitò una totale egemonia sul bacino del Mediterraneo, dalla Catalogna all'Italia.
Impossibile resistere al fascino della misteriosa Cappella di San Lazzaro, in cui riecheggiano le vicende della Maddalena e dei suoi compagni sbarcati in Provenza, secondo la Tradizione locale, o al mirabolante sarcofago di Sant'Isarn (morto nel 1047), autentico capolavoro, la lapide (Templare?) di Hugues de Glazinis, e il mistero del corpo di papa Urbano V, sepolto ancora da qualche parte nell'abbazia...
Lasciatevi quindi immergere nelle vicende di questa millenaria costruzione, purtroppo mutilata del chiostro e del monastero con la Rivoluzione

Shares

x

Check Also

x

Menu